F1 | Gp Brasile – Daniel Ricciardo: 5 posizioni di penalità per la sostituzione del turbo.

Due gare al termine ed avrà fine questa “stagione da incubo” per Daniel Ricciardo, la quale ha avuto inizio dopo la splendida vittoria a Montecarlo. Per l’ennesima volta, il pilota dovrà rimediare con una gara d’attacco ad una penalizzazione inflittagli in seguito alla sostituzione di un componente della Power Unit. Gp Brasile penalità Ricciardo

Foto Red Bull

Lo avevamo lasciato con una frase d’effetto molto forte: “Lascio la macchina a Gasly, le ultime due gare io non voglio…”. Invece, per fortuna, lo ritroviamo nel paddock di nuovo sorridente pronto a calarsi nell’abitacolo per il Gran Premio del Brasile presso il Circuito di Interlagos.

Il weekend messicano sembrava aver messo fine alla sfortuna di Daniel Ricciardo quando, grazie ad una grande competitività della sua Red Bull sulla Ferrari e sulla Mercedes,;il pilota australiano aveva siglato una pole position mozzafiato strappandola a Max Verstappen per soli 26 millesimi.

Tuttavia, la gara non ha gli ha riservato altrettanta felicità: dopo una pessima partenza che gli ha fatto perdere la prima posizione,;nel corso del 62 giro del fumo dal retrotreno lo ha costretto ad abbandonare la sua macchina a bordo pista.;L’ennesimo ritiro per Ricciardo, l’ottavo della stagione.

Una situazione non affatto facile da gestire emotivamente che aveva portato il pilota australiano nelle interviste post gara a quel tipo di dichiarazione del tutto preso dallo sconforto e dalla delusione. Una dichiarazione che è stata ritrattata da Ricciardo all’inizio di questa settimana pubblicando un video sui suoi canali social;e confermando la sua presenza per i prossimi ultimi due Gran Premi.

All’inizio, si era parlato di un problema alla frizione che aveva costretto Daniel Ricciardo al ritiro. Ma, stando alle indiscrezioni del Paddock brasiliano, sulla monoposto numero 3 è stato sostituito il turbocompressore. Ciò comporterà una penalizzazione di 5 posizioni in griglia di partenza, poichè si tratta del sesto turbo utilizzato dall’australiano durante questa stagione.

F1 | Gp Brasile – Daniel Ricciardo: 5 posizioni di penalità per la sostituzione del turbo.
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.