Brutta prestazione per la McLaren nel GP del Brasile: entrambi i piloti ritirati e nessun punto conquistato.

È stato un GP da dimenticare per la McLaren in Brasile. Il circuito di Interlagos ha visto un doppio ritiro per gli inglesi. “Ripartiremo da zero, analizzeremo ed impareremo cosa migliorare nella prossima gara”. Queste le dichiarazioni ufficiali del team al termine della giornata. Deluso anche il Team Principal Andreas Seidl “Non è ciò che avevamo in mente. Dobbiamo assumerci la responsabilità degli errori come squadra”.
Diverse la natura del ritiro per i due piloti: guasto al motore per Norris e incidente per Ricciardo. Il pilota australiano, che partiva dalla 11esima piazza, ha avuto un contatto col danese Magnussen durante il primo giro. L’ incidente ha causato il ritiro di entrambe le vetture. “Prima di tutto sono deluso. Nonostante fosse un contatto lieve ha avuto enormi conseguenze“. Il 33enne intanto non ha ancora deciso il suo futuro per la prossima stagione; il GP di Abu Dhabi settimana prossima potrebbe essere il suo addio alla F1.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – Ricciardo riceve tre posizioni di penalità dopo il botto con Magnussen in Brasile
Il weekend di Lando Norris lo ha visto autore di ottime prestazioni: quarto in qualifica e settimo nella Sprint. Al giro 7 della gara di domenica è stato poi protagonista di un contatto con Leclerc, che gli è costato 5 secondi di penalità. “Pensavo fosse un incidente di gara” ha commentato riguardo l’accaduto. “Forse potevo lasciargli più spazio, è un peccato ciò che è successo”. La gara brasiliana del pilota McLaren è però proseguita fino al giro 51, quando un guasto al motore lo ha costretto al ritiro. Norris poi carica i suoi in vista del GP di Abu Dhabi, ultima tappa della stagione: “Ci stiamo concentrando per concludere bene ad Abu Dhabi”.
La McLaren, dopo un brutto weekend in Brasile, proverà un attacco disperato alla quarta posizione nel campionato costruttori, occupata attualmente da Alpine.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter