Arrivano in tempi record le dichiarazioni di Helmut Marko dopo il dramma che si è consumato tra Perez e Verstappen durante il GP del Brasile. A detta del settantanovenne, Verstappen farà di tutto ad Abu Dhabi affinché Perez possa ottenere il secondo posto in Campionato.
Il debrief del GP del Brasile non sarà affatto divertente in casa Red Bull.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
A Interlagos, Max Verstappen ha creato il caos all’interno del team dopo che si è rifiutato di fare gioco di squadra e aiutare Perez a ottenere punti preziosi in ottica Campionato.
Il pilota, infatti, lotta contro Leclerc per la seconda posizione in Classifica Piloti.
Il muretto ha invitato l’olandese più volte a cedere la posizione in favore del messicano ma, dinanzi all’insistenza della squadra austriaca, Verstappen ha preferito il silenzio.
Solo al termine del GP del Brasile, il Campione del Mondo si è aperto via radio. Con immensa frustrazione, ha chiesto alla squadra di non avanzare più richieste simili. “Ho le mie ragioni”, queste le parole di Max.
Red Bull ha già iniziato a limitare i danni di quanto accaduto in pista tra i due. Arrivano in tempi record le rassicurazioni di Helmut Marko, che ha spiegato come le tensione siano state subito placate.
“Ad Abu Dhabi, Max farà di tutto affinché Checo ottenga il secondo posto nel Campionato Piloti. Tutto è stato chiarito internamente. Questo sarà l’obiettivo per l’ultimo Gran Premio”.
Parole, quelle pronunciate da Marko al termine del GP del Brasile, in netta contrapposizione con le forti dichiarazioni di Perez.
Sergio ha ammesso di essere sorpreso dal comportamento del compagno di squadra, soprattutto dopo tutto ciò che lui ha fatto per Verstappen nella sua corsa per il titolo: “Se hanno la Red Bull ha entrambi i Campionati, è anche grazie a me”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | GP Brasile – Verstappen non cede la posizione a Perez: “Non chiedetemelo più” [AUDIO]