F1 | GP Brasile – Esteban Ocon: sostituzione del cambio e penalità in griglia.

Non una terza sessione di prove libere semplice per la Force India con i piloti Esteban Ocon e Checo Perez classificatosi rispettivamente in dodicesima e diciannovesima posizione. Inoltre, assieme a Daniel Ricciardo, sarà penalizzato anche il pilota francese per aver sostituito il cambio. GP Brasile penalità Ocon

Foto Force India

Tra poco più di un’ora si disputerà la penultima qualifica di questo campionato 2018. La terza sessione di prove libere ha visto un Sebastian Vettel in grande forma e in simbiosi con la sua Ferrari segnando il primo tempo e precedendo i due piloti della Mercedes, Hamilton e Bottas.

Non una sessione semplice invece per la Force India:;i due piloti Esteban Ocon e Checo Perez hanno segnato rispettivamente il dodicesimo e il diciannovesimo tempo. Attende quindi un grande lavoro a tutto il team per mettere assieme i pezzi:;fondamentale sarà cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile per entrambi i piloti in vista della gara di domani.

Al momento Force India e McLaren si contendono il sesto posto in Classifica Costruttori perchè divisi soltanto da 15 lunghezze. Con una McLaren in forte difficoltà, è importante sfruttare ogni singola opportunità in queste ultime due gare.

Purtroppo a rendere ancora più ardua l’impresa, entra in gioco una penalizzazione. Al Gran Premio del Brasile, Daniel Ricciardo non sarà l’unico ad essere penalizzato perchè sulla monoposto di Esteban Ocon è stata sostituita la scatola del cambio, prima che quella montata precedentemente avesse disputato sei gran premi. Ciò comporterà per il pilota francese una penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia di partenza.

Tabellone F1 2018 – Componenti Power Unit, Cambio e Reprimende

F1 | GP Brasile – Esteban Ocon: sostituzione del cambio e penalità in griglia.
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.