F1 | GP Brasile – Ferrari, Leclerc: “Gara soddisfacente, fondamentali partenza e gestione gomme”

GP del Brasile soddisfacente per Charles Leclerc che, dopo una Qualifica Sprint deludente, è riuscito a migliorare la sua prestazione conquistando la quinta posizione

Ferrari GP Brasile
©️ unknown

GP del Brasile soddisfacente per una Ferrari che dopo la Qualifica Sprint è riuscita a migliorare la propria situazione, soprattutto per quanto riguarda Leclerc. Il pilota del team di Maranello, infatti, nel corso delle qualifiche del sabato aveva ottenuto la settima posizione.

Un risultato di certo non ottimo, che però ha permesso al monegasco di imparare e, successivamente, migliorare in gara, dove è riuscito a conquistare la quinta posizione davanti al compagno Carlos Sainz, che il sabato aveva chiuso in terza.

Ecco che cosa ha detto Charles Leclerc, pilota del team.

Charles Leclerc

“La gara di ieri è stata soddisfacente. Dopo la qualifica Sprint non eravamo per niente contenti del risultato, ma ieri siamo riusciti a migliorare tanto. Dopo le qualifiche, infatti, abbiamo analizzato i dati per riuscire a capire dove potevamo fare meglio e in gara alla fine abbiamo per fortuna, ottenuto un risultato migliore e sinceramente sono contento della mia prestazione. Per quanto riguarda la partenza, invece, è stata decisamente buona e di questo sono molto felice. Il resto della gara è stata per lo più incentrata sulla gestione delle gomme. Per me, infatti, era importante riuscire a sfruttare al meglio gli pneumatici e preservarli il più possibile. Inoltre, ovviamente, ho tentato di tenere dietro gli altri piloti in modo da non rischiare di perdere la posizione. Una cosa importante è che abbiamo aumentato il distacco dai nostri rivali e questo è molto positivo. Ora siamo, infatti, in vantaggio rispetto a loro”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter