George Russell vince il GP del Brasile e ottiene così la sua prima vittoria in F1. Chiudono il podio Lewis Hamilton e Carlos Sainz.
George Russell vince il GP del Brasile e conquista la sua prima vittoria in carriera con una gara praticamente perfetta passata sempre in testa. Chiude in seconda posizione il suo compagno di squadra Lewis Hamilton che ha avuto una gara più complicata a causa di un contatto con Verstappen durante i primi giri; sull’ultimo gradino del podio troviamo la Ferrari di Carlos Sainz.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – Verstappen non cede la posizione a Perez: “Non chiedetemelo più” [AUDIO]
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
In parco chiuso, al termine della corsa brasiliana, George Russell esprime tutta la sua gioia per il primo trionfo in Formula 1. “È davvero una sensazione fantastica, un’enorme ringraziamento al team per aver reso tutto questo possibile”, dice l’inglese di Mercedes. “Questa stagione è stata un’altalena di emozioni, anche questa gara è stata davvero dura anche se mi sono sentito in controllo. Ho sentito tantissima pressione.”
Russell ha parlato brevemente dei ricordi della sua carriera: “Sono senza parole, nel giro di rientro tutti questi ricordi mi sono tornati alla mente. Fin da quando sono partito dai go kart e tutto quello che ho passato col grande sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità, sono molto fiero.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter