F1 | GP Brasile – Gara, secondo e sconfitto Verstappen: “È stata una bella battaglia”

Gara stupenda quella del GP del Brasile con Verstappen che esce sconfitto, solo secondo. Hamilton si prende una grandissima vittoria

GP Brasile Verstappen
Foto: F1.com

Un GP del Brasile super emozionante, con Hamilton che da decimo rimonta e batte Verstappen. L’olandese, dopo aver resistito con manovre al limite, deve cedere all’inglese.

Verstappen, alla partenza, si è preso subito la prima posizione ai danni di Bottas ed ha allungato sugli inseguitori. Hamilton però, nonostante partisse dalla decima posizione, in 5 giri era già terzo dietro alle due Red Bull. Dopo un gran sorpasso su Perez, l’inglese si è messo a caccia dell’olandese.

Durante i pit stop le posizioni sono rimaste invariate, con la Red Bull che si è coperta da possibili undercut di Hamilton. L’inglese ha dunque dovuto creare il sorpasso in pista.

I due contendenti al titolo sono arrivati quasi al contatto, quando Verstappen ha leggermente accompagnato fuori dalla pista Hamilton. L’inglese non si è però dato per vinto ed è riuscito a superare il leader del mondiale.

La lotta per il titolo è più calda che mai, ed è destinata a continuare fino alla fine dell’anno.


Leggi anche: F1 | GP Brasile – Risultati Gara: Hamilton vince dalla P10, secondo Verstappen


Le parole di Verstappen

Verstappen ha affermato: “Sì noi le abbiamo provate tutte quest’oggi, ovviamente è stata una bella battaglia. Credo però che alla fine ci mancava un pochino di passo, però abbiamo dato tutto oggi ed è stato molto divertente”

Abbiamo comunque un buon vantaggio di punti. Oggi abbiamo un po’ limitato i danni in un weekend che è stato un po’ difficile per noi, ma sono fiducioso che nelle gare a venire ci riprenderemo”, ha concluso l’olandese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter