F1 | GP Brasile-Hamilton: “Gara difficile da vincere per noi”

Lewis Hamilton scatterà per questo GP del Brasile dalla terza casella dello schieramento. Davanti a lui il poleman Verstappen e Vettel.

Sintesi qualifica

Lewis Hamilton GP Brasile
Foto: Mercedes AMG F1 Twitter

Hamilton deve accontentarsi della seconda fila della griglia di partenza per questa 47° edizione del Gran Premio di Brasile. Sin dall’inizio della qualifica né lui né la Mercedes erano parsi in grado di poter dare fastidio alle due Ferrari e a Max Verstappen. Il primo tentativo del Q3 ha visto Lewis Hamilton ottenere una quarta posizione nonostante i giri non del tutto “puliti” dei tre piloti davanti. Nel secondo run il neo sei volte campione del mondo ha tentato di fare la differenza per provare ad agguantare la prima fila. L’Inglese è riuscito a mettersi alle spalle Charles Leclerc, già però virtualmente dietro viste le 10 posizioni di penalità, ma non Sebastian Vettel distante solo 68 millesimi. Molto più staccato il poleman Max Verstappen, 191 millesimi. Con questa qualifica la striscia di GP senza aver ottenuto una pole position per Hamilton aumenta, ora ammonta a 9 gare, l’ultima infatti risale al Gran Premio di Germania.

Lewis Hamilton GP Brasile
Foto: Mercedes AMG F1

Le parole di Lewis Hamilton al termine della qualifica:

“Congratulazioni a Max, ha fatto un grandissimo giro. Noi siamo sembrati piuttosto competitivi nelle Prove Libere 3 e invece abbiamo poi perso qualcosina in qualifica, o loro hanno guadagnato. Ciò nonostante sono contento perché superare le Ferrari è sempre difficile visto che abbiamo meno potenza rispetto agli altri ed è li che perdiamo tantissimo tempo. Ho dato tutto quello che avevo e alla fine sono contento del risultato. Ho fatto il mio giro migliore all’ultimo tentativo quindi è fantastico. Sicuramente sarà una gara difficile da vincere per noi, la pista è molto impegnativa e ovviamente è un posto storico. Ogni volta che veniamo qui è qualcosa di emozionante per me, ho sempre un design del casco che ricorda Senna perché ricordo sempre le sue imprese, qui specialmente. In Brasile ho sempre molto sostegno e lo apprezzo molto. 

Seguici su Twitter e Instagram!

F1 | GP Brasile – Pole position per Verstappen: “La nostra auto è stata perfetta”

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).