F1 | GP Brasile – Hamilton in conferenza: “Sempre più difficile. Loro sempre competitivi qui”

Durante la conferenza stampa del GP del Brasile, Lewis Hamilton ha parlato del finale di stagione e della lotta sempre più serrata con Max Verstappen.

gp brasile hamilton
Foto: formula1

Quello di Interlagos potrebbe rappresentare il momento chiave della stagione. A quattro gare dalla fine sono diciannove i punti che dividono i due contendenti al titolo. Proprio questo è stato uno dei temi toccati da Lewis Hamilton durante la conferenza stampa che anticipa il GP del Brasile.

Il pilota britannico è costretto a una rimonta che si fa sempre più difficile viso il poco tempo rimasto. Inoltre in Mercedes hanno deciso di sostituire la Power Unit del sette volte campione del Mondo, costringendolo a dover scontare cinque posizioni di penalità in gara. “La sfida che ci aspetta in queste ultime settimane si fa sempre più difficile“, ha dichiarato Hamilton. “Credo che nelle ultime gare il passo della Red Bull sia stato incredibile. La loro macchina è stata la migliore nonostante noi abbiamo cercato di fare tutto il possibile”.


Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton verso l’ennesima penalità: sostituzione del motore in Brasile


“Anche questo fine settimana spingeremo al massimo. L’ultima volta che siamo stati qui loro erano estremamente competitivi e per questo sarà ancora più difficile”. Il numero 44 ha poi provato a dare una spiegazione ai problemi avuti nel corso della stagione.Penso che il problema della W12 sia legato al set up, è sempre complicato trovare quello giusto. Si tratta di diversi piccoli dettagli che messi insieme ci permetterebbero di estrarre dalla macchina qualcosa in più”.

“Penso la chiave di questa stagione sia stata proprio questa. La Red Bull è riuscita ad essere veloce da subito su ogni pista mentre noi in alcune occasioni abbiamo impiegato un po’ più di tempo”, ha concluso Hamilton.

Seguici anche su Instagram