F1 | GP Brasile – La griglia di partenza delle Qualifiche Sprint: Hamilton squalificato

Le qualifiche del venerdì consegnano a Hamilton la “pole” nella Gara Sprint del sabato: ecco la griglia di partenza della Sprint Qualifying.

griglia partenza qualifiche sprint
Fonte: @unknown

AGGIORNAMENTO: Lewis Hamilton squalificato per violazione al regolamento tecnico.

In quel di Interlagos Sir Lewis Hamilton detta legge, almeno nelle qualifiche del venerdì. Il britannico della Mercedes, ottenuto il giro più veloce al termine del classico format di qualificazione, scatterà dalla prima piazzola allo spegnimento dei semafori della Sprint Qualifying. Al termine delle tre manche il #44 ha preceduto il rivale e leader iridato Verstappen di oltre quattro decimi: sensibile è stato il beneficio ricavato dalla nuova power unit Mercedes, che – tuttavia – frutterà all’inglese cinque posizioni in griglia domenica. Nelle qualifiche sprint però Hamilton potrà cercare la pole e l’accorcio in classifica sul #33. griglia partenza qualifiche sprint

 


Leggi anche: F1 | GP Brasile – Risultati Qualifiche: Hamilton senza rivali davanti a Verstappen, Gasly davanti alle Ferrari


La bagarre verso la “S di Senna” sarà dunque discorso tra i duellanti iridati. Qualche metro più indietro ecco i rispettivi compagni di garage Bottas e Perez. In terza fila si conferma l’ormai costante presenza di Gasly alle spalle dei due top team. Il transalpino precede ancora una volta le due Ferrari, con Sainz che prenderà il via della Sprint Qualifying dalla sesta piazza, settimo Leclerc. Chiudono la Top 10 le due McLaren di Norris e Ricciardo, succedute da due volte iridato Fernando Alonso.

Al termine della giornata di venerdì osserviamo la griglia di partenza per le qualifiche sprint del sabato.

Immagine

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.