F1 | GP Brasile – Le libere della Renault, Ricciardo: “Il passo gara sembra buono”

Immagini Renault Sport F1

Immagini Renault Sport F1

La Renault si pone davanti nella lotta di metà classifica durante le prove libere del GP del Brasile, con Ricciardo e Hulkenberg che si fidano del passo gara della R.S. 19

Immagini Renault Sport F1

Le prove libere di Interlagos vedono una Renault assai competitiva a centro classifica, e solo la McLaren di Sainz e la Haas di Magnussen tengono testa per qualche centesimo alle vetture francesi in FP1 e FP2 rispettivamente, in una classifica assai raggruppata, con un 11 posizioni in 31 centesimi di secondo. Il passo gara sembra il punto forte della R.S. 19, ma il team ha lavorato di più per migliorare la qualifica.

Nico Hulkenberg

Prove libere 1: P6, 1:17.899, 8 laps

Prove libere 2: P11, 1:10.325, 31 laps

Credo che oggi complessivamente sia stata una giornata abbastanza decente. Sono abbastanza felice per essere solo un venerdì.


È stata una mattinata breve con un solo stint sulle Intermedie; mi è sembrato un po’ limitato, ma è comunque bello essere in pista e prendere confidenza con la vettura sul bagnato.

Il pomeriggio è stato un po’ accelerato, abbastanza intenso con le bandiere rosse, ma la vettura la sentivo a posto. Abbiamo avuto qualche piccolo problema di equilibrio, ma il set up di base sembra ok e il passo è lì”.

Daniel Ricciardo

Immagini Renault Sport F1

Prove libere 1: P7, 1:17.985, 9 giri
Prove libere 2: P7, 1:10.194, 32 giri

“La giornata è iniziata con un po’ di giri sul bagnato, il che è stato piuttosto benefico. Non ho fatto troppi giri sotto la pioggia in questa macchina, quindi è stato bello imparare un po’ di più di questo aspetto.

L’inizio del pomeriggio è stato piuttosto difficile per via delle gomme dure e del freddo, perchè i livelli di aderenza non erano ancora presenti. Poi abbiamo messo le Soft e trovato un po’ di passo e questo è stato positivo. Il nostro passo gara sembra essere buono e penso che siamo in una buona posizione”.

Alan Permane

“Ovviamente, è stato un venerdì leggermente compromesso a causa di una prima sessione bagnata, ma abbiamo gestito un set di Intermedie su entrambe le vetture ed entrambi i piloti sono stati abbastanza felici e competitivi.

Non ci aspettiamo pioggia per il resto del week end, ma non si sa mai su questo circuito. Anche il pomeriggio è stato decente, dato che abbiamo svolto un programma abbastanza convenzionale. Qui tutti sono sempre vicini perché è un giro breve, ma ci sono delle aree in cui riteniamo di poter migliorare la vettura. Come è successo recentemente, il nostro passo gara sembra competitivo. Ci siamo concentrati un po’ di più sul cercare di trovare il tempo in qualifica e sembra stia dando i suoi frutti”. renault gp brasile libere

Seguici su Telegram

F1 | GP Brasile – Ferrari risponde alle accuse con un missile in rettilineo


Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.