F1 | GP Brasile – Leclerc: “I rapporti con Vettel non cambieranno. Di chi è la colpa? Preferisco non parlare”

Charles Leclerc, autore di una splendida rimonta che lo ha visto passare dalla 14^ posizione alla lotta per il podio, non è riuscito a terminare la gara in seguito ad un contatto con Vettel che gli ha provocato una foratura e il ritiro dal GP del Brasile. GP Brasile Leclerc

GP Brasile Leclerc
Charles Leclerc. Foto: Scuderia Ferrari

Molta frustazione per il monegasco, che sperava di chiudere la sua fantastica performance con un podio. I suoi sogni sono stati infranti a pochi giri dalla fine in seguito ad un contatto con Sebastian Vettel.  GP Brasile Leclerc

Il monegasco ha mostrato molta maturità ai microfoni di Sky e non ha addossato colpe al suo compagno di squadra.

“La situazione sarà da analizzare dopo con tutto il team, siamo entrambi dispiaciuti per quanto successo e per aver perso la possibilità di ottenere un bel successo. In curva ci siamo messi entrambi all’interno per prendere e mantenere la posizione e lo spazio era poco, ci siamo toccati. Di chi è la colpa? Non ne voglio parlare.

Il monegasco rassicura: i rapporti tra i due piloti non cambieranno.

“Non ho ancora parlato con Sebastian, ma quanto successo non influirà sui nostri rapporti professionali. Siamo adulti e sapremo essere professionali in futuro. Il campionato è ancora in corso, è importante collaborare per il bene della squadra. Purtroppo il momento era delicato: perché entrambi eravamo in lotta per il terzo posto e volevamo fare di tutto per accaparrarcelo.”

Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!

F1 | GP Brasile – Sintesi Gara: al termine di una super gara vince Max Verstappen! Secondo Gasly, terzo Hamilton investigato. Ritirati i due Ferrari dopo un contatto.

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.