F1 | GP Brasile – Qualifiche Ferrari, Leclerc: “Non è il risultato che mi aspettavo”

Charles Leclerc commenta le qualifiche odierne in vista del GP del Brasile: il pilota Ferrari si dichiara non soddisfatto di quello che ha fatto.

Qualifiche Leclerc Brasile
Crediti: Charles Leclerc Twitter

Charles Leclerc commenta le qualifiche odierne in vista del GP del Brasile: il pilota Ferrari si dichiara non soddisfatto di quello che ha fatto. Il pomeriggio brasiliano di Charles non è iniziato bene: durante il Q1 infatti, il monegasco si è visto cancellato il primo crono. Per accedere alla seconda fase di qualifica, i meccanici hanno dovuto usare un nuovo treno di gomme. Ciò ha messo i bastoni tra le ruote di Leclerc nell’ultima fase di qualifica. Il monegasco infatti, ha fatto un primo giro lento con gomme usate ed ha avuto un’unica possibilità di fare il giro veloce.


Leggi anche

F1 | GP Brasile – Qualifiche, Verstappen: “Non sono sorpreso della P2”


Le parole di Leclerc

La cancellazione del tempo in Q1 non ha granché influito, anche se cambiare le regole dei track limits dalle libere alle qualifiche non è il massimo. Ma è stato così per tutti, non è una scusa per il giro non buono nel Q3. Ho perso il ritmo con la gomma usata, ma è andata così. Abbiamo chiuso sesto e settimo, abbiamo una Sprint per fare una bella partenza e vediamo domani. Anche se il risultato oggi non è quello che mi aspettavo,siamo davanti alle McLaren: dovremo restare davanti a loro anche sabato per difendere il 3° posto nel Costruttori”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.