F1 | GP Brasile, qualifiche – Red Bull, Albon: “Buon sabato per la squadra ma volevo essere un po’ più veloce”

Red Bull Racing festeggia il compleanno del suo team principal Christian Horner con la seconda pole position in carriera di Max Verstappen. Quinta posizione per Alexander Albon, fresco di rinnovo per il prossimo anno, grazie alla penalità di Leclerc, con prestazioni sempre più in crescita. Fin dal venerdì la Red Bull ha dimostrato un grande ritmo, ma sarà capace di concludere l’opera in gara? qualifiche gp brasile red bull

qualifiche gp brasile red bull

Foto Red Bull Racing

Red Bull Racing festeggia il compleanno del suo team principal Christian Horner con la seconda pole position in carriera – ed in stagione – di Max Verstappen. Sesta posizione per Alexander Albon, fresco di rinnovo per il prossimo anno, con prestazioni sempre più in crescita. Il pilota thailandese tuttavia partirà dalla quinta casella grazie alla penalità inflitta a Charles Leclerc. qualifiche gp brasile red bull

Fin dalle prove del venerdì la Red Bull ha dimostrato un buon ritmo, in grado di dare del filo da torcere a Mercedes e Ferrari. Il motore Honda è stato un grande alleato del risultato ottenuto, a cui Horner esprime tutti i suoi elogi in quello che attualmente si sta rivelando un matrimonio fortunato.

Alexander Albon qualifiche gp brasile red bull

“Tutto sommato, non è stato un brutto ritorno in qualifica, ma sto ancora inseguendo quell’ultimo passo. Sì, è la mia prima volta qui, ma non mi piace quella scusa, e non voglio fare scuse in generale. Penso che sia una pista piuttosto complicata, con curve lunghe e basse velocità. È molto sensibile termicamente, quindi se commetti un piccolo errore in una curva, paghi il prezzo nelle seguenti quattro o cinque.

Anche nel mio secondo run, ho avuto un piccolo bloccaggio in curva 2 e poi le gomme erano troppo calde per il resto del giro. Sono margini molto stretti qui, ma è divertente. Non ci sono molti tracciati come questo e mi piace guidare qui, volevo solo essere un po’ più veloce oggi.”

“Max (Verstappen, ndr) ha fatto un ottimo lavoro ed è stato un buon sabato per la squadra. Il nostro ritmo di gara sembra piuttosto buono e con la penalità di Charles partiamo in quinta posizione, quindi abbiamo tutte le ragioni per essere nel mix domani.”

Christian Horner, team principal

Questo è stato il regalo di compleanno perfetto da parte di Max (Verstappen, ndr) oggi con la pole position a San Paolo. Questa è una pista in cui la Mercedes ha dominato le qualifiche negli ultimi cinque anni, quindi è stata una grande prestazione. Max è stato il più veloce in ogni sessione di qualifiche ed è anche bello vedere Alex (Albon, ndr) avvicinarsi sempre di più al ritmo.”

La pole position è tutto merito del team, stanno facendo un lavoro fantastico e tutti gli elogi anche alla Honda in quello che è un circuito sensibile alla potenza, specialmente a questa alta quota. È un grande sforzo ovunque e penso che questo risultato riguardi il lavoro di squadra.”

Domani è importante per noi iniziare bene, poiché questo è un circuito in cui puoi superare. Dobbiamo fare un primo giro pulito, abbassare la testa e fare il meglio che possiamo.

 

Seguici su instagram!

F1 | GP Brasile – Pole position per Verstappen: “La nostra auto è stata perfetta”

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.