F1 | GP Brasile – Qualifiche Sprint McLaren, Norris: “Devo cercare di mantenere la posizione su Leclerc, sono ottimista”

Nella conferenza post qualifiche sprint in Brasile, Lando Norris e Daniel Ricciardo hanno parlato della gara che potranno fare con McLaren.Qualifiche sprint Norris

Nella conferenza post qualifiche sprint in Brasile, Lando Norris e Daniel Ricciardo hanno parlato della gara che potranno fare con McLaren.

Lando Norris

Il britannico, riuscito a sorpassare Leclerc durante la qualifica sprint, ha come obbiettivo quello di non farsi superare dal ferrarista al via.

Una buona giornata per noi con due posizioni guadagnate. Una su un rivale molto importante, che è la Ferrari, e una sull’AlphaTauri. Abbiamo ottenuto la migliore opportunità per ottenere dei punti importanti domani. Ci sono stati alcuni aspetti positivi e negativi di oggi in termini di come era la macchina e quanto fossi sicuro di spingerla. Cercheremo di migliorare durante la notte e vedremo se domani potremo uscirne ancora più forti. Abbiamo fatto tutto il possibile. Anche se non avevamo il passo delle Ferrari, siamo comunque riusciti a superarne una. Domani ci impegneremo ancora di più”.


Leggi anche

F1 | Il team radio tra Hamilton e Wolff: “Fan*ulo tutti! Non è ancora finita” [VIDEO]


Daniel Ricciardo

Ricciardo, invece, partirà 11esimo e dovrà costituirsi un’ottima  gara per guadagnare posizioni.

“La partenza in sé è andata bene, ma la linea interna alla curva 1 è stata un po’ imbottigliata e il posizionamento non era così buono. Darò un’occhiata a questo e mi assicurerò di essere al top per domani. Vogliamo provare ad andare avanti, quindi vedremo cosa possiamo fare. Imparerò da oggi e tornerò a lottare in gara”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.