F1 | GP Brasile – Qualifiche Sprint, Verstappen dietro a Bottas: “Loro veloci sul dritto, ma domani ci riproverò”

Le qualifiche sprint in Brasile portano Max Verstappen in P2 dietro alla Mercedes di Bottas: le parole del leader del mondiale.

qualifiche sprint brasile verstappen
Fonte: @unknown

A San Paolo va in scena l’ultima Sprint Qualifying di questo 2021 di Formula 1. Al termine delle qualifiche sprint il leader del mondiale Max Verstappen termina secondo, alle spalle della Mercedes di Valtteri Bottas. Con la posizione d’onore nel sabato di Interlagos l’olandese si troverà nel Gran Premio a scattare dalla P2, sul lato sporco del tracciato. qualifiche sprint brasile verstappen

Terminati 100 chilometri di gara sprint, sul palco della premiazione, Max Verstappen è stato intervistato dall’ex ferrarista Felipe Massa. Il #33 della Red Bull ha dichiarato: “La partenza non è stata delle migliori”, ha ammesso il giovane pilota di Hasselt, scattato dalla pole e scavalcato da Bottas al via. “Non è stata un granché anche perché avevo la mescola più dura. Questo non ha aiutato a scaricare tutta l’energia in pista: non è stato il momento più semplice.”


Leggi anche: F1 | La disperata difesa Mercedes, quel tocco di Verstappen dopo le qualifiche potrebbe aver rotto il DRS di Hamilton?


Guardando ai giri successivi, l’olandese ha commentato: “Poi il passo è stato abbastanza buono. Purtroppo a Interlagos una volta che ti avvicini al pilota successivo non riesci a sorpassare se hai un ritmo simile all’avversario.”

Infine Verstappen ha parlato della complicata impresa di seguire la Mercedes in rettilineo: “Loro sono velocissimi sul dritto. Per riuscire a passare hai bisogno di fare delle grandi curve. Oggi sorpassare non è stato possibile, ma domani ci riproverò, ha concluso il diamante della Red Bull.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.