F1 | GP Brasile, Prove Libere – Il solito Raikkonen: “E’ andata più o meno come ci aspettavamo”

Kimi Raikkonen è stato sesto ed ultimo dei top driver nelle libere del Gran Premio del Brasile. GP Brasile Raikkonen

GP Brasile Raikkonen
Foto: twitter.com/scuderiaferrari

Il finlandese è sembrato più in difficoltà rispetto al compagno di squadra da cui ha accusato un distacco di quasi mezzo secondo. Ma i due piloti della Ferrari hanno comunque girato molto, senza avere contrattempi e ciò permetterà agli ingegneri di migliorare l’assetto delle vetture in vista delle qualifiche e della gara.

Gli alfieri del Cavallino hanno differenziato il lavoro nelle libere del pomeriggio, provando tutte e tre le mescole a disposizione: oltre alla simulazione qualifica effettuata con gli pneumatici Supersoft, Vettel si è dedicato alle gomme Soft, mentre Raikkonen si è dedicato alla raccolta dati sulla mescola Medium, la più dura portata in Brasile dalla Pirelli.

Foto: twitter.com/scuderiaferrari

“Oggi non è stata proprio una giornata facile”, ha commentato il finlandese. “E’ stato piuttosto complicato per diverse cose, ma a volte al venerdì le cose vanno in questo modo. Molto spesso, durante il primo giorno di prove, facciamo un po’ fatica qua e là; ci sono alcuni punti della pista favorevoli per noi, e altri più impegnativi, ma questo fa parte del gioco. Per quanto riguarda gli pneumatici, si scivolava un po’ con le mescole più dure, ma più o meno è quello che ci aspettavamo. Sicuramente c’è del lavoro da fare; faremo qualche modifica e poi vedremo come andrà”.

F1 | GP Brasile, Prove libere – Vettel: “Nelle ultime gare abbiamo capito molto sulla nostra macchina”

F1 | GP Brasile, Prove Libere – Il solito Raikkonen: “E’ andata più o meno come ci aspettavamo”
Lascia un voto