F1 | GP Brasile – Raikkonen: “La scelta delle gomme non era sbagliata”

Kimi Raikkonen arriva sotto la bandiera a scacchi in terza posizione, ma il risultato non lo soddisfa affatto. GP Brasile Raikkonen

Il Gran Premio del Brasile vede Kimi Raikkonen arrivare al terzo posto, dopo una gara ricca di sorpassi e di azioni in pista. Il finlandese commenta: Questa è stata una bella gara. Non semplice ma comunque una bella gara e divertente, abbiamo lottato molto un po’ con tutti.”

GP Brasile Raikkonen
Foto – Formula1.com

Nonostante il terzo posto la Ferrari puntava decisamente più in alto, sia con Raikkonen che con Vettel, ma la velocità di punta delle Rosse non era sufficiente per sorpassare. Kimi difende la strategia Ferrari e “accusa” la FIA dell’impossibilità di scegliere liberamente le gomme alla partenza dicendo:

La scelta delle gomme non si è rivelata sbagliata, le gomme non erano male ma il problema è che era molto difficile superare, soprattutto in curva 1. Purtroppo non si può ripartire con un’altra gomma quindi discutere di questo è inutile, ormai partivamo con le Soft.”

Foto: Twitter

Kimi si reputa soddisfatto, ma la Scuderia Ferrari decisamente no, vista la disfatta di questo Gran Premio e la definitiva sconfitta anche nella corsa al Titolo Costruttori 2018.

“Questa non è stata una bella giornata, non puntavamo a questo ma alla fine siamo arrivati a podio e possiamo definirci soddisfatti.”


F1 | GP Brasile – Sintesi gara: Hamilton raccoglie la vittoria persa da Verstappen a causa di Ocon.

GP Brasile Raikkonen GP Brasile Raikkonen

F1 | GP Brasile – Raikkonen: “La scelta delle gomme non era sbagliata”
Lascia un voto