F1 | GP Brasile – Toro Rosso in festa per il podio di Gasly

La Toro Rosso torna a Faenza con uno dei ricordi più indimenticabili della stagione 2019: il secondo posto di Gasly. Con questo risultato Toro Rosso diventa l’unico dei team di centro griglia a totalizzare due podi nella presente dtagione. Kvyat ottiene un punto ed è comunque contento del risultato ottenuto. GP Brasile Toro Rosso

GP Brasile Toro Rosso

Gara indimenticabile per Toro Rosso, che ottiene il secondo podio della stagione, da aggiungersi al terzo posto di Kvyat ad Hockenheim. GP Brasile Toro Rosso

Le parole di Kvyat

“Sapevo che la gara non sarebbe stata semplice, dato che partivo 16°. Non c’è molto da dire, la gara è stata difficile finché non è uscita la prima safety car e sono riuscito a ripartire bene e superare tre monoposto e meritarmi un punto. Questo è il secondo podio per la Toro Rosso e siamo l’unico team fra quelli di metà classifica ad aver raggiunto questo traguardo, quindi dobbiamo essere fieri di noi e del lavoro svolto dalla squadra. Abbiamo ottenuto tanti punti, riprendendoci il 6° posto nella classifica costruttori. È stato un grande risultato per noi.

Anche il team Principal Franz Tost ha speso qualche parola per elogiare il grande lavoro svolto da tutti i suoi uomini e dai suoi due piloti.

“La gara è stata fantatstica, soprattutto per gli spettatori, poiché la safety car ha ravvivato l’azione in pista. Toro Rosso, Honda e Pierre Gasly hanno tirato fuori, insieme, una fantastica performance. Pierre si è dimostrato veloce sin dalle prove libere e ha fatto un’ottima qualifica. Ha gestito le gomme con maestria ed ha saputo sfruttare le occasioni per avanzare in griglia. Si merita davvero il secondo posto.

La gara di Daniil, invece, è stata più dura, ma sono comunque fiero del fatto che sia riuscito a totalizzare un punto.” 

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

 

Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!

F1 | GP Brasile – Primo podio per Sainz: “Emozione unica, segnale di ripresa per McLaren”

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.