F1 | GP Brasile – Verstappen e Perez ai ferri corti? Tutto partì da Monaco: “Incidente di Checo in Q3 fu mossa deliberata”

C’eravamo tanto amati. O forse non lo sono mai stati: l’origine del rancore tra Verstappen e Perez è cominciato tutto da Monaco.

Verstappen Perez Monaco
L’origine del rancore tra Verstappen e Perez è cominciato tutto da Monaco – Credits photo: @Unknown

Rivali, compagni di squadra, addirittura nemici: i rapporti tra Verstappen e Perez non sono mai stati così tesi. Al GP del Brasile, i due hanno raggiunto il limite, fino al punto di rottura.

Con Max che ormai ha vinto il suo secondo mondiale, e la Red Bull che ha conquistato il mondiale costruttori, a Checo restava solo mantenere la sua seconda posizione nella classifica piloti. L’occasione era ghiotta al GP del Brasile, dove è partito davanti al suo rivale Charles Leclerc e, complice un errore di quest’ultimo, si è ritrovato ampiamente in vantaggio.

Perez doveva finire davanti al pilota Ferrari per confermare il suo secondo posto nel mondiale. Il messicano, però, non ha tenuto conto del suo compagno di squadra, Verstappen. Quest’ultimo non ha pensato due volte a sorpassarlo, salvo poi promettere di restituire la posizione se non fosse riuscito a superare Alonso.

Ovviamente l’olandese non ha rispettato le sue parole, e ciò ha fatto infuriare Perez in un team radio molto concitato verso i suoi ingegneri.

Quella volta nel Q3 a Monaco

Secondo quanto riportato dal giornalista Tom Coronel per ViaPlay, l’origine del risentimento tra Max e Checo risale addirittura al GP di Monaco. Ricorderete che la sessione del Q3 fu interrotta per bandiera rossa, e Sainz non riuscì a completare il giro per l’incidente di Perez.

Sembra proprio che quell’incidente sia stato volontario. E i dissapori tra i due sarebbero iniziati da lì. Come scrive il giornalista Erik van Haren su Twitter: “Perez è andato deliberatamente a muro in qualifica a Monaco. In seguito lo ha ammesso a Helmut Marko e Christina Horner. Max Verstappen non l’ha dimenticato.”

Verstappen e Perez si chiariranno, o sono davvero ai ferri corti?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Verdiana P.

Classe '87, giornalista pubblicista dal 2017. Appassionata di cinema e serie tv, cresciuta con la Formula 1 (e la Ferrari).