F1 | GP Brasile – Vettel: “Ho lasciato spazio a Leclerc, non so perché ci siamo scontrati”

Tanta frustrazione per Vettel, che in seguito ad un contatto con Leclerc ha dovuto ritirarsi dal GP sul circuito di Interlagos. Nel team radio dopo il disastro il numero 5 ha dato sfogo a tutta la sua rabbia. GP Brasile Vettel

GP Brasile Vettel
credits: Ferrari

La rabbia e la frustrazione di Vettel erano percepibili dallo schermo: sguardo impassibile e lineamenti duri. E le sue parole hanno fatto capire quanto si sentisse deluso il tedesco di un riusltato del genere. GP Brasile Vettel

Come Leclerc, anche Vettel non punta il dito contro nessuno dei due piloti. Il primo pensiero va alla squadra e alla preziosa occasione di fare punti andata sprecata.

“Credo sia un peccato per la squadra, meritavamo di ottenere un risultato migliore e ne avevamo il potenziale. La lotta fra noi due alla chicane è stata piuttosto aspra, perché entrambi lottiamo per il terzo posto in campionato. Nella curva precedente ero uscito meglio di lui e pensavo di averlo già superato, non so perché ci siamo scontrati, non ho ben capito la dinamica. Sfortunatamente ci siamo toccati e la gara si è conclusa per entrambi.”

Per molti è Vettel da incolpare, avendo chiuso troppo Leclerc e non avergli lasciato abbastanza spazio per compiere la sua manovra di sorpasso. Il tedesco non la vede così.

“Dove non gli avrei lasciato spazio, nel rettilineo? Lui stava percorrendo una traiettoria dritta perciò io ho seguito la mia per non andarlo ad intaccare.”

Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

F1 | GP Brasile – Leclerc: “I rapporti con Vettel non cambieranno. Di chi è la colpa? Preferisco non parlare”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.