F1 | GP Brasile, Prove libere – Vettel: “Nelle ultime gare abbiamo capito molto sulla nostra macchina”

Sebastian Vettel ha concluso il venerdì di Interlagos alle spalle delle due Mercedes. I tre sono racchiusi in appena 73 millesimi. GP Brasile Vettel

GP Brasile Vettel
Foto: twitter.com/scuderiaferrari

Il tedesco può essere soddisfatto del suo venerdì brasiliano. La prima parte delle libere in casa Ferrari è stata dedicata, come accade da Austin, alla comparazione tra il nuovo fondo e quello nella versione precedente. Poi, come successo sia negli Stati Uniti che in Messico, si è optato per il fondo vecchio. “Le ultime gare per noi sono state molto utili”, dice il pilota di Heppenheim ai microfoni di Sky Italia, “perché abbiamo capito molto sulla nostra macchina e delle cose che sono andate storte. Stiamo cercando di capire ancora di più e di avere un quadro ancora più chiaro di quello che succede“.

Foto: twitter.com/scuderiaferrari

Il quattro volte iridato ha poi proseguito a commentare le sue libere, in cui la Rossa si è ben comportata sia nella simulazione qualifica che in quella del passo gara, in cui ha mostrato un ottimo ritmo nel long run con gomme Soft. Il tedesco ha provato a spingere sin dai primi giri e ciò ha causato il verificarsi del blistering sugli pneumatici della Ferrari numero 5 su entrambe le mescole: “Credo che sia andata abbastanza bene. Abbiamo girato abbastanza bene. Ad un certo punto mi sono ritrovato uno scoiattolo in mezzo ai piedi. Poi una vite che mi è caduta nell’abitacolo. E’ stata quella la preoccupazione più grande”.

F1 | GP Brasile, Prove Libere – Il solito Kimi: “E’ andata più o meno come ci aspettavamo”

F1 | GP Brasile, Prove libere – Vettel: “Nelle ultime gare abbiamo capito molto sulla nostra macchina”
Lascia un voto