F1 | GP Brasile – Williams, Russell: “Buona gara per noi, mi aspetto risultati migliori in Qatar”

I piloti Williams, George Russell e Nicholas Latifi, hanno concluso il GP del Brasile al 13esimo e al 16 posto.williams brasile Russell

I piloti Williams, George Russell è Nicholas Latifi hanno concluso il GP del Brasile al 13esimo e al 16esimo posto. Il britannico si dichiara contento del ritmo avuto in gara e nutre grandi speranze in vista del prossimo weekend.

George Russell

Oggi è andata meglio di quanto ci aspettassimo. I primi due stint sono stati piuttosto duri, non siamo riusciti a fare progressi nei primi giri e abbiamo faticato alla ripartenza, ma l’ultimo stint è stato buono e siamo riusciti a stare davanti ad Antonio Giovinazzi. Essere in grado di tenere dietro un’Alfa Romeo è un grosso problema per noi perché non avevamo il ritmo questo fine settimana. Il 13° posto non è quello a cui miriamo come squadra ma, viste le circostanze, penso che sia stato un buon risultato. Sono più ottimista in vista del Qatar perché penso che il Losail International Circuit si adatterà alle caratteristiche della nostra macchina più delle ultime due gare, quindi speriamo di poterci andare e di essere più veloci il prossimo fine settimana.


Leggi anche

F1 | GP Brasile – Red Bull, Horner: “Verstappen si è difeso bene in curva 4, giusto non punirlo”


Nicholas Latifi

La gara è stata più facile da gestire di quanto mi aspettassi dato che avevamo un ritmo decente, ma è stato un Gran Premio molto solitario dato che sono stato da solo per la maggior parte del tempo. Il che è piuttosto frustrante. Dovremo guardare indietro e vedere cosa avremmo potuto fare diversamente. Tuttavia, corriamo di nuovo tra sette giorni e su queste prossime piste dovremmo essere più competitivi di quanto non lo siamo stati in Messico e Brasile, quindi non vedo l’ora di questi prossimi Gran Premi in Medio Oriente.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.