F1 | GP Canada 2020, la gara potrebbe corrersi l’11 ottobre

GP Canada 2020: la Formula 1 potrebbe far tappa a Montreal, l’undici ottobre. Le indiscrezioni però non sono state ancora confermate.

GP Canada 2020
Gran Premio di Canada, 2019. Fonte: AutoSport

La stagione 2020 di Formula 1 è ormai alle porte. Inizierà il primissimo weekend di luglio e i tifosi non riescono a contenere l’entusiasmo.

È di queste ore, l’indiscrezione secondo cui il Gran Premio di Canada potrebbe di fatto disputarsi l’undici ottobre.

La gara, ricordiamo, è stata rinviata a causa della globale emergenza sanitaria che ha costretto tutti, piloti inclusi, alla quarantena forzata.

Il GP di Canada si sarebbe dovuto tenere nel weekend del 12-14 giugno. Le direttive sulla salute pubblica però emesse da Quebec e Montreal ne hanno impedito lo svolgimento.

Le amministrazioni hanno ritenuto fosse necessario vietare ogni sorta di incontro pubblico, nella speranza di prevenire la diffusione del Covid-19.

Si correrebbe quindi durante il fine settimana del Ringraziamento.

A sostenerlo è Poleposition.ca, un sito specializzato in corse automobilistiche. GP Canada 2020

La fonte della redazione online sostiene che l’annuncio dell’effettività dell’evento si terrà prima del Gran Premio d’Austria, che dà il via al Campionato.

Un portavoce del circuito di Montreal non ha però confermato la notizia o l’affidabilità della fonte, ritenendola “non ufficiale”.

All’inizio di questo mese, la Formula 1 ha presentato un programma composto da otto gare in Europa, che si terranno tutte a porte chiuse.

Tuttavia, tale calendario potrebbe subire delle modifiche più avanti nella stagione. GP Canada 2020

Potrebbero infatti essere aggiunte nuove tappe, a patto però che le condizioni di salute migliorino.

Seguici anche su Instagram 

F1 | Sky prende il posto di RTL, anche in Germania la TV pubblica abbandona la Formula 1