F1 | GP Canada – Fernando Alonso celebra i 300° GP in Formula 1

Lo spagnolo festeggerà il suo trecentesimo Gran Premio alla fine di questo week end. GP Canada Alonso

Fernando Alonso. © McLaren

Week end deludente al Gran Premio di Monaco per Fernando Alonso, costretto al ritiro dopo un problema al cambio. Il pilota spagnolo, terminati i test in vista della 24h di Le Mans in cui ha ottenuto il miglior giro veloce, è tornato a concentrarsi sulla Formula 1 e sul prossimo Gran Premio del Canada.

Le parole di Fernando Alonso: “Dopo una gara deludente a Monaco, non vedo l’ora di essere in Canada. È un bel tracciato, e pone una bella sfida a piloti e vetture. Il Muro dei Campioni ha visto molti piloti schiantarsi, e la safety car giocherà un ruolo importante.


Mi è sempre piaciuto questo tracciato“, prosegue Alonso, “ci sono state varie gare interessanti, ed ho vinto nel 2006. Inoltre, questa sarà la mia trecentesima gara, per cui è un posto ancora più speciale“.

Per Fernando Alonso l’edizione 2018 sarà la quindicesima partecipazione al Gran Premio del Canada. Il miglior risultato dello spagnolo è stato una vittoria con la Renault nel 2006.

F1 | GP Canada – Fernando Alonso celebra i 300° GP in Formula 1
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.