F1 | GP Canada – Anteprima McLaren: “Qui per prolungare la striscia di risultati a punti”

Reduci da un ottimo risultato a Monaco, McLaren si prepara ad affrontare una sfida completamente diversa a Montréal: nota per il grande ruolo giocato dai propulsori, la pista del Canada potrebbe mettere in difficoltà la Power Unit Renault. Mclaren Canada Sainz Norris

Credits: @Carlossainz55

Nel campionato “degli altri”, la McLaren è in fuga: incassato il sesto posto sulle strade del principato con Sainz, il team inglese controlla saldamente la 4° posizione della classifica costruttori, con ben 13 punti di margine sull’inseguitrice Racing Point. Ma se la bontà del telaio britannico ha permesso alla squadra di raccogliere ottimi risultati nelle ultime corse, a Montréal il propulsore Renault potrebbe costringere il team a giocare sulla difensiva. Mclaren Canada Sainz Norris

Le parole dei piloti alla vigilia Mclaren Canada Sainz Norris

Carlos Sainz

Allenamento particolare per il pilota spagnolo in vista del Canada: Carlos Sainz andrà a caccia del 4° risultato a punti consecutivo reduce da un’entusiasmante sessione sui kart nel proprio “Carlos Sainz Center”.

“Con tre piazzamenti a punti di fila direi che stiamo vivendo un buon momento e cercheremo di prolungarlo anche in Canada. Monaco è stato un ottimo weekend per me personalmente, ma ormai fa già parte del passato, sappiamo che la macchina ha un buon margine di miglioramento ed è l’ora di spingere se vogliamo mantenere la nostra posizione nel campionato. Troppa sicurezza porta a commettere errori pesanti in questa fase. 

Mclaren Canada Sainz Norris
Credits: @Carlossainz55

Il pilota spagnolo continua descrivendo il tracciato:

“La pista del Canada ci ha regalo grandi corse in passato e il layout della pista è interessante. Ha le caratteristiche di un circuito cittadino ma con settori ad alta velocità che sono molto divertenti da percorrere con queste macchine. Montréal è una bella città da visitare e l’atmosfera è sempre molto cordiale. Non vedo l’ora che il weekend inizi.”




Lando Norris

A sei lunghezze dal compagno di scuderia, Lando Norris sta vivendo un’ottima stagione di esordio. Dopo un risultato a secco di punti a Monaco, il britannico cercherà di centrare l’obbiettivo in Canada, nella sua prima volta sul tracciato.

“Sono molto emozionato di arrivare in Canada e a Montreal. Sarà la mia volta su questa pista che però ho sempre apprezzato al simulatore. Sembra che qui ci siano ottime possibilità di sorpasso e di divertirsi.”

“Le corse inoltre possono essere molto imprevedibili su questa pista e il meteo spesso gioca un bel ruolo. Il mio obbiettivo, come sempre, è di mettere me e la squadra nella miglior posizione possibile e accumulare più esperienza possibile su questa pista.”

Mclaren Canada Sainz Norris
Credits: @LandoNorris

F3 | Classifica piloti e team (Round 1/8)

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"