F1 | GP Canada – Bottas: “Il miglior risultato possibile”

Si conclude il settimo appuntamento di Formula 1 che vede trionfare nel circuito canadese la Ferrari di Vettel dopo una strepitosa qualifica e una gara in cui mostra tutto il potenziale della nuova power unit. È proprio la potenzia ad essere mancata alla Mercedes in una delle piste a lei più favorita, con Hamilton che chiude in quinta posizione e con Bottas che deve accodarsi alla potenza Ferrari e deve anche difendersi da Verstappen sul finale. GP Canada Bottas

GP Canada BottasQueste le parole del finlandese nell’intervista a fine gara del giornalista ed ex pilota di F1 Paul Di Resta:

“Fin dal primo giro Vettel è sembrato veloce, ha controllato la gara e spinto quando c’era bisogno. Noi abbiamo cercato di emularlo, ma abbiamo avuto un pochino di guai alla fine con il carburante e Max si è avvicinato.”

Valtteri Bottas è comunque soddisfatto del risultato, ottenuto con una power unit depotenziata per evitare un ritiro durante la gara.

“Credo che il secondo posto oggi fosse il miglior risultato possibile, ieri è stata una questione di centesimi, un centesimo di secondo. Magari partendo dalla pole poteva essere una gara diversa, però per quello che;era la nostra posizione di partenza abbiamo sfruttato al massimo le opportunità e sono abbastanza contento del risultato ottenuto”.

Un Bottas molto soddisfatto di questa gara, che vede come unico rammarico la pole che forse gli avrebbe dato un guizzo diverso. Il finlandese ha portato a casa 18 punti, ben 8 in più di Hamilton, un buon segnale per lui in ottica mondiale costruttori.

GP Canada, Vettel: “Weekend perfetto sulla pista di Gilles Villeneuve”

GP Canada Bottas GP Canada Bottas

F1 | GP Canada – Bottas: “Il miglior risultato possibile”
Lascia un voto

Antonio Caiazza

Inseguire i propri sogni senza arrendersi mai,lottare e rialzarsi di fronte ad ogni pugno incassato più forti di prima. STILL I RISE #AC