F1 | GP Canada – Bottas: “La qualifica mi ha rovinato la gara”

GP Canada – Bottas | Dopo la deludente qualifica disputata sabato con diversi errori nel Q3 ed il rischio di andare a muro, Bottas non riesce ad andare oltre la quarta posizione in gara. Bella la battaglia con Ricciardo ma, con la macchina che guida, il finlandese avrebbe dovuto fare molto di più. 

GP Canada - Bottas

GP Canada – Bottas

Bottas commenta il deludente risultato del GP del Canada, analizzando le difficoltà incontrate durante il weekend e nel sorpassare Daniel Ricciardo:

“Ho fatto un errore che mi è costato caro ieri in qualifica e ciò ha reso la mia gara veramente difficile. All’inizio ho lottato con le Red Bull e le Renault; non appena mi avvicinavo alle macchine davanti, il motore ed i freni erano vicini alle temperature limite, per questo ho dovuto risparmiare e questo ha reso veramente difficile i tentativi di attacco.”

Il finlandese poi prosegue:

“Alla fine sono riuscito a passarli ma ho perso troppo tempo per lottare per il podio. Il passo della macchina era buono una volta che mi son trovato con aria pulita e senza auto davanti, per questo abbiamo deciso di fare un pit stop aggiuntivo per realizzare il miglior giro con le gomme più fresche. È bello ricevere un punto extra per il giro più veloce, ma ho comunque perso la gara ieri in qualifica.

Penso che anche in Francia la battaglia sarà dura; è un circuito con lunghi rettilinei, le Ferrari dovrebbero essere di nuovo veloci, ma guardo avanti in attesa della battaglia.”

 

Seguici su Facebook: Clicca qui.

F1 | GP Canada – Hamilton: “Non è così che avrei voluto vincere”

 

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.