F1 | GP Canada – Bottas: “Nel secondo tentativo ho avuto un po’ di sottosterzo”

Pole position conquistata dalla Ferrari di Sebastian Vettel seguito dalla Mercedes di Valtteri Bottas e dalla Red Bull di Max Verstappen. GP Canada Bottas

Valtteri Bottas è riuscito per la prima volta in questo week-end a stare davanti al proprio compagno di squadra Lewis Hamilton dove qui era riuscito a vincere per ben 6 volte.

GP Canada Bottas
2018 Großer Preis von Kanada, Samstag – Steve Etherington

Alla fine delle qualifiche il pilota finlandese ha dichiarata: “Siamo stati molto vicini però purtroppo non siamo davanti ma comunque partire in prima fila è positivo per la gara è quindi sono pronto per domani.”

GP Canada Bottas
2018 Großer Preis von Kanada, Samstag – Wolfgang Wilhelm

“Vedendo i tempi alla fine la differenza è stata minima però loro sono stati più veloci rispetto a noi”.

Ha continuato parlando di quello che ha fatto nel Q3: “Nel primo tentativo credo di aver spremuto la macchina al massimo. Normalmente nel secondo tentativo ci sono dei punti in cui riesci a migliorare, questa volta non ce;l’ho fatta perché ho avuto un po’ di sottosterzo, però non abbiamo perso nessuna posizione quindi va bene così”.

Ha concluso parlando delle gomme: “Oggi abbiamo provato per la prima volta le HyperSoft e;siamo riusciti a migliorarci giro dopo giro, in Q3 abbiamo fatto un ottimo giro.

“Vediamo domani partendo con le UltraSoft insieme alla Ferrari cosa riusciremo a fare. Speriamo di fare una buona partenza”, ha concluso Valtteri Bottas.

F1 | GP Canada – Vettel: “Bellissima giornata, oggi ho acceso l’interruttore”



GP Canada Bottas GP Canada Bottas GP Canada Bottas

F1 | GP Canada – Bottas: “Nel secondo tentativo ho avuto un po’ di sottosterzo”
Lascia un voto