F1 | GP Canada – Conferenza stampa, Raikkonen: “Nessun rimpianto della stagione passata in un top team”

Kimi Raikkonen ha presenziato alla conferenza stampa che dà il via al GP del Canada. Obiettivo dell’Alfa Romeo è rifarsi e guadagnare i punti persi a Monaco, in cui la performance dei due piloti è stata sotto le aspettative. Raikkonen Conferenza GP Canada 

Raikkonen Conferenza GP Canada
Foto: LAT Images

Kimi Raikkonen prevede che il GP del Canda sarà difficile per il suo team, data la carenza di velocità della monoposto. Raikkonen conferenza GP Canada 

“L’auto non è velocissima, stiamo facendo fatica. Qui sarà difficile per noi: non è facile ottenere dei buoni risultati se manca la velocità. Abbiamo molto da migliorare.”

Nessun rimpianto per l’iceman, che afferma di non notare differenze tra le dinamiche di gara in Alfa Romeo da quelle al volante della Ferrari:

“Nelle ultime gare disputate con l’Alfa ci sono state molte battaglie, semplicemente perché a metà griglia sono tutti più agguerriti per cercare di risalire di posizione e le loro prestazioni sono piuttosto simili. Non vedo molte differenze rispetto a quando ero in un team che si giocava la vittoria ogni gara.

Il nuovo paddock? Non mi sono ancora fatto un’idea precisa, non l’ho ancora visto bene. Però sembra essere stato apprezzato dal team, sono loro a lavorarci ed è più giusto porre questa domanda a loro.”

Seguici su Instagram

DTM | Misano – Pietro Fittipaldi nel team Rosberg al posto di Jaimie Green

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.