F1 | GP Canada – Di nuovo disastro Williams in qualifica

Sabato deludente, ma nella norma per la Williams: ancora una volta Russel e Kubica si sono qualificati rispettivamente in 19° e 20° posizione GP Canada Williams 

GP Canada Williams
Foto: Twitter Williams

Il team inglese ha nuovamente dimostrato che la macchina presenta molte difficoltà in tutti i circuiti, specialmente in qualifica. Nelle qualifiche di ieri, il distacco rispetto alla macchina davanti è stato ancora maggiore: il giro migliore di Russel è stato infatti più lento rispetto a quello di Stroll di circa 1,3 s.

George Russel

“E’ stata una qualifica positiva: abbiamo massimizzato il pacchetto, che è tutto quello che possiamo fare. Ho un buon feeling con la pista, mi piace molto e mi piace guidare qui. Abbiamo apportato molte modifiche al set-up durante la notte e questo mi ha permesso di avere un feeling maggiore con la macchina.”

“Sapevamo che questa pista sarebbe stata una delle più impegnative per noi, ma abbiamo sfruttato al massimo il potenziale della macchina, quindi tutti i membri del team dovrebbero essere orgogliosi.”

Robert Kubica

Ho faticato con il grip e con il feeling della macchina: lottavo un po’ troppo con la macchina e quindi non riuscivo a concentrarmi sulla prestazione. Ieri avevo in generale un feeling migliore con la macchina, ma oggi ho sicuramente avuto difficoltà con il grip che è molto strano.”

Problemi di grip che hanno influenzato la trazione della Williams del pilota polacco. Dal confronto della telemetria realizzato da Federico Albano si nota come l’unica differenza tra le due monoposto di Grove è nella trazione, che ovviamente si ripercuote sulle velocità di punta.

Analisi Telemetria Kubica-Russell

F1 | GP Canada, le qualifiche di Bottas: “Ho commesso un errore nel primo giro del Q3”

GP Canada Williams GP Canada Williams

Seguiteci anche su Facebook!

Elena G.

Ragazza di 18 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.