F1 | GP Canada – Ferrari: introdotte nuove componenti della power unit

La prima evoluzione delle power unit arriva in corrispondenza del Gran Premio del Canada. Se con il motore endotermico la Scuderia Ferrari ha giocato d’anticipo introducendo la seconda unità in Spagna, per il weekend canadese la Rossa monterà altre componenti aggiornate. Scopriamo quali! power unit ferrari canada

power unit ferrari canada
Charles Leclerc; foto: Scuderia Ferrari

Negli ultimi anni, i motoristi ci hanno abituato all’introduzione delle prime novità alle power unit in corrispondenza del Gran Premio del Canada; questo perchè il tracciato di Montreal richiede un certo sforzo da parte dei motori e sarebbe rischioso affrontare sessioni e gara con un motore che abbia alle spalle già 6 gran premi disputati. power unit ferrari canada

Di conseguenza, il circuito intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve è un ottimo banco prova;per testare se gli obiettivi – in termini di sviluppo, potenza e affidabilità – sono stati raggiunti.

Per cercare di colmare il gap dalla Mercedes, Ferrari quest’anno ha giocato d’anticipo introducendo la seconda unità aggiornata del motore endotermico in Spagna. In Canada la scuderia di Maranello ha ulteriormente incrementatole sue novità, introducendo altre componenti della power unit.

Sebastian Vettel e Charles Leclerc avranno a disposizione un nuovo turbocompressore e una nuova MGU-H.

Tuttavia, il team di Stoccarda non è stato di certo a guardare in quanto anche Mercedes e clienti (Williams e Racing Point) hanno introdotto la nuova unità aggiornata.

 

Seguici anche su Facebook!

 

F1 | GP Canada – Il venerdì in casa Alfa Romeo. Giovinazzi: “Giornata persa”

 

 

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.