Ocon finisce in nona posizione, mentre Perez viene penalizzato dalla bandiera a scacchi anticipata. GP Canada Force India
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
La Force India conclude il weekend canadese con solo due punti in tasca, ottenuti da Esteban Ocon.
Ocon ha avuto un piccolo problema al pit stop che lo ha lievemente rallentato, mentre Perez è finito fuori pista durante una battaglia con Sainz, perdendo quattro o cinque posizioni e compromettendo di fatto la gara.
Le parole di Esteban Ocon: “E’ stato un buon risultato, alla fine, dato che abbiamo ottenuto altri punti, ma avremmo potuto ottenere molti altri punti quest’oggi. Il primo giro è stato fantastico, abbiamo passato Hulkenberg, poi però abbiamo avuto un problema al pit stop e sono tornato dietro le Renault. Ho provato a fare il mio meglio, ma non siamo riusciti a guadagnare la posizione“.
Queste invece le parole di Sergio Perez: “Sono deluso, non volevo andare via senza punti. La partenza è stata buona, ma poi sono stato colpito da Sainz. Sono stato molto sorpreso della cosa, anche perché gli avevo dato molto spazio. Ecco perché mi sono lamentato via radio. Abbiamo provato una strategia diversa, una due soste, ma non è stata utile per tornare in top ten ed in zona punti. E’ un peccato, avevamo il passo per competere con le Renault ed avremmo dovuto ottenere dei buoni punti oggi“.
Infine, le parole di Otmar Szafnauer, COO di Force India: “Dispiace lasciare il Canada con solo due punti, avevamo la velocità per una migliore posizione. Esteban ha avuto un problema al pit stop, mentre Sergio ha avuto un problema con Sainz ed ha perso varie posizioni, finendo fuori dai punti. Un risultato un po’ misto oggi, ma la velocità che abbiamo dimostrato ci rassicura per il futuro, speriamo di ottenere dei punti nelle prossime gare“.
Foto: Force India
F1 | GP Canada – La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi