F1 | GP Canada – Hamilton: “Difficile vincere dalla quarta posizione, ma niente è impossibile.”

Quarta posizione sulla griglia di partenza per Lewis Hamilton al GP del Canada, che non è riuscito a trovare il feeling perfetto con le gomme HyperSoft. GP Canada Hamilton

Se c’è un circuito in cui Hamilton sembrava imbattibile in qualifica era proprio quello di Montreal. Se si considera poi che era negli ultimi tre anni, la pole è sempre stata sua, anche questa volta ci si aspettava un risultato del genere. Tuttavia, non solo Hamilton non ha fatto la pole, ma partirà addirittura dalla quarta posizione sulla griglia. Risultato inaspettato visto il potenziale dimostrato durante le prove libere.

Risultati immagini per lewis hamilton
Hamilton non è riuscito a trovare il feeling giusto con la macchina e le gomme durante le qualifiche.

Durante le prove andava tutto bene e sarei potuto essere il più veloce durante le FP3, ma durante le qualifiche non sono riuscito a dimostrare il potenziale che avevamo.” Commenta Lewis Hamilton. “È stata una qualifica difficile. I miei giri non sono stati buoni e non sono riuscito a trovare il feeling giusto.

Anche Toto Wolff ha commentato la performance di Hamilton: “Lewis ha avuto un miglioramento durante l’ultimo tentativo ma non è mai stato propriamente a suo agio con le HyperSoft oggi. La posizione sulla griglia ne è la prova.

La Mercedes ha sempre mostrato difficoltà a gestire la nuova mescola di gomme, tuttavia Valtteri Bottas è riuscito a fare un buon tempo qualificandosi secondo.

2018 Großer Preis von Kanada, Samstag – Wolfgang Wilhelm

Quando hanno chiesto all’attuale leader del mondiale se il motore vecchio avesse avuto un impatto sulla performance, lui ha risposto così: “Non credo che il risultato di oggi abbia avuto a che fare con il motore. Sebastian ha semplicemente fatto un ottimo lavoro quando contava di più, nel Q3.

Per tutti i motorizzati Mercedes, è stato annunciato un ritardo nella consegna del nuovo motore, per effettuare ulteriori controlli. Il cambio avverrà quindi per il prossimo Gran Premio di Francia.

Si può vedere come il distacco sia minimo tra i primi della griglia.” I primi sei si sono qualificati in una finestra di 4 decimi di distanza. “Sarà difficile superare domani.

Di sicuro sarà difficile vincere dalla quarta posizione su questo circuito, ma niente è impossibile. Ora mi concentro sulla gara,” conclude così Lewis Hamilton.

F1 | GP Canada – Ricciardo: “Deluso per le qualifiche. Partire con le HyperSoft ci aiuterà in gara.”

F1 | GP Canada – Hamilton: “Difficile vincere dalla quarta posizione, ma niente è impossibile.”
Lascia un voto

Veronica Bettinelli

Studentessa di Comunicazione che passa più tempo a guardare Formula 1, di quanto ne passa a studiare.