F1 | GP Canada – Il venerdì in casa Haas: “Obiettivo? Il ritmo gara”

Le due sessioni della prove libere sul tracciato canadese sono state discrete: nelle FP2 Magnussen ha chiuso in una ottima quinta posizione, mentre Grosjean ha dovuto accontentarsi di un diciassettesimo posto. GP Canada Haas

Fonte: Twitter Haas

Prove libere non del tutto tranquille quelle svoltasi sul tracciato di Montreal in Canada; durante la prima sessione il tracciato era molto polveroso e sporco tanto che i piloti hanno faticato per trovare il grip giusto con gli pneumatici e con la vettura. GP Canada Haas

Nelle FP2 il tracciato è migliorato e Magnussen si è trovato molto bene piazzando la sua monoposto in quinta piazza, dimostrandosi il migliore tra gli altri; la stessa cosa non può essere considerata per Grosjean costretto ad accontentarsi di un amaro diciassettesimo posto e su una vettura con cui non riusciva a sentirsi a proprio agio.

Le parole dei piloti

Romain Grosjean

Grosjean rimane fiducioso in vista della qualifica:

“Non è stato l’ideale. In generale ho faticato molto con il passo e il grip – principalmente nella parte posteriore della vettura. L’equilibrio è stato inconsistente, non averlo qui non porta molta fiducia. Cercheremo di capire cosa sta succedendo. Kevin è stato molto veloce nelle FP2, il che è molto bello da vedere, quindi sono sicuro che troveremo qualcosa per raggiungere la top ten domani.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Kevin Magnussen

Per Magnussen invece, è importante concentrarsi sul ritmo gara:

“Oggi non è stato male. Il nostro stint con carico di benzina è stato buono, con un elevato livello di carburante abbiamo solo bisogno di assicurarci di essere in grado di gestire gli pneumatici, che è ancora la cosa principale su cui lavorare. Faremo ciò che possiamo stanotte per imparare ciò di cui abbiamo bisogno per ottenere di più dalla gomma soft (la gomma più morbida ndr.). Non sono sicuro, in termini di ritmo di qualifica, quanto riusciremo a fare di più, ma speriamo. Il nostro obiettivo principale è il ritmo gara”.

MotoGP | GP Barcellona – Anteprima e Orari TV Sky e TV8

Condividi

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula 1 | Alfa Romeo Racing ORLEN annuncia la data di presentazione

L'Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato la data di presentazione della prossima vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Un…

2 ore fa

DTM | R-Motorsport fuori dalla stagione 2020!

La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte della stessa R-Motorsport: l’Aston Martin non sarà al via…

3 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS5: Evans passa a condurre, brutto incidente per Tanak!

Elfyn Evans ha fatto bottino pieno, conquistando anche le altre due speciali del ciclo mattutino ed è adesso in testa…

4 ore fa

12 Ore di Bathurst | Orari TV e anteprima

Si riaccendono i riflettori su una delle gare più spettacolari e famose del mondo, la 12 ore di Bathurst sull’iconico…

7 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS3: Neuville in testa, ma i primi quattro sono vicinissimi

L'annunciata sfida fra Hyundai e Toyota promette scintille: Neuville, Evans, Ogier e Tanak, nell'ordine, sono racchiusi in una manciata di…

8 ore fa

F1 | In Cina sospese le competizioni motoristiche a causa del coronavirus

Le norme di sicurezza, attuate in Cina, per contrastare l'epidemia causata dal virus, che sta provocando morti, ha generato la…

9 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.