F1 | GP Canada – Le qualifche della Alfa Romeo: Giovinazzi entra in Q2, ma Raikkonen resta fuori

Le qualifiche del GP del Canada per la Alfa Romeo Racing vedono Giovinazzi superare la Q1, mentre Raikkonen perde il confronto con il compagno e esce in Q1

canada alfa romeo racing
Foto: twitter.com

L’Alfa Romeo Racing in Canada ha una qualifica a due facce: da una parte Kimi Raikkonen, eliminato per pochissimo in Q1, dall’altra Giovinazzi, che agguanta la 13a posizione, e avrebbe forse potuto migliorare se non ci fosse stata la bandiera rossa nel finale causata da Magnussen.

Kimi Raikkonen

17°, in 1.12.230

Abbiamo fatto due tentativi ma non eravamo abbastanza veloci in quei giri in Q1, è semplicmente così. Sì, la pista era scivolosa ma questa non è una scusa perchè è lo stesso per tutti. E sì, la performance in FP3 era migliore ma sfortunatamente la FP3 è la FP3 e la qualifica è la qualifica.

Antonio Giovinazzi

13°, in 1.12.122

E’ stata una sessione di qualifica positiva. Partire 13° non è male, e siamo vicini alla top ten. Questo circuito è nuovo per me e ogni giro prendo più confidenza; stavo migliorando il mio giro finale in Q2, ma la bandiera rossa ci ha fermato.

Siamo in un ottima posizione, ma domani sarà lunga e difficile. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e portare a casa dei punti. Abbiamo la scelta delle gomme quindi adesso tocca a noi mettere tutto insieme e ottenere un buon risultato.

Frédéric Vasseur, team principal

Abbiamo dei sentimenti contrastanti su questa qualifica. Antonio ha avuto una bella giornata e ha recuperato il venerdì. E’ finito 13°, ed è in un ottima posizione per andare a punti. Kimi d’altra parte ha avuto una giornata difficile e ha mancato la Q2 per pochissimo. Partire indietro non è mai ideale, ma almeno qui si può sorpassare. Dobbiamo trovare la migliore strategia per entrambe le auto, per usare le condizioni di domani e rimontare fino alla top ten.

Seguici su Facebook

F1 | GP Canada – Griglia di partenza. Magnussen partirà dalla pit lane, tre posizioni di penalità per Sainz

Francesco Ghiloni

Studente e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.