F1 | GP Canada – Leclerc ancora a punti con l’Alfa Romeo Sauber: “Molto felice del risultato ottenuto”

Charles Leclerc non si ferma più. Dal sesto posto ottenuto a Baku, il pilota monegasco è sempre andato a punti (tranne a casa sua per via dell’incidente con Hartley). Il pilota Sauber e del programma Ferrari sta migliorando giorno dopo giorno, mostrandosi sempre più sicuro sulla sua C37.

Cherles Leclerc

Anche a Montreal, su una pista in cui non ha mai corso Charles Leclerc, ha mostrato tutto il suo potenziale. Guida pulita e precisa con una macchina che è ancora da migliorare, ma con un motore di pregio (motore Ferrari). Il pilota di Montecarlo ha mostrato cosa sa fare, specialmente durante la lotta con Fernando Alonso. Da sottolineare anche la voglia di essere tra i top drivers, quando ha cercato di superare Hamilton durante il rientro in pista dell’inglese dai box.

Ferrari soddisfatta

Il team di Maranello è certamente soddisfatta dei risultati che sta ottenendo Leclerc. Come ormai è ben noto, il pilota monegasco è ben seguito dal team Ferrari per poi portarlo nel team. In un primo momento si è detto che Leclerc sarebbe passato in Ferrari dopo aver acquisito maturità ed esperienza, ma cosa staranno pensando a Maranello dopo questi risultati di Leclerc?

Da aggiungere anche le prestazioni incolore di Kimi Raikkonen con una monoposto altamente competitiva. Il pilota finlandese è in scadenza di contratto e Leclerc sta dimostrando di essere un gran bel pilota.

Parole del pilota

“E’ stata una buona gara quella di oggi. Sono felice del risultato ottenuto ed è la quarta gara consecutiva in cui noi facciamo un gran risultato e stiamo sempre migliorando. Sono fiero del team e del lavoro che ognuno sta svolgendo. E’ stato emozionante scoprire il tracciato di Montreal, e mi sono divertito tanto a guidare qui. Ora dobbiamo prenderci ciò che abbiamo imparato qui e dobbiamo continuare a seguire questo sentiero tracciato per le prossime gare.”


F1 | GP Canada – Hamilton: “Contento del quinto posto, poteva andare peggio”

 

F1 | GP Canada – Leclerc ancora a punti con l’Alfa Romeo Sauber: “Molto felice del risultato ottenuto”
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).