Quarta qualifica di fila in cui Leclerc riesce ad ottenere l’accesso alla seconda sessione. GP Canada Leclerc
Charles Leclerc scatterà nella gara di oggi dalla tredicesima posizione, davanti alle due McLaren in quattordicesima e quindicesima posizione. Intervistato, il pilota monegasco ha detto di essere sorpreso dal risultato, visto che nelle prove libere la McLaren aveva sempre almeno una vettura in top 10.
Queste le parole di Charles Leclerc: “E’ stato bellissimo, un risultato molto positivo per noi. E’ la quarta Q2 di fila, non potrei essere più felice. Abbiamo massimizzato la vettura, abbiamo trovato un buon bilanciamento… posso dire di essere soddisfatto con il giro che ho fatto.”
Non manca, come detto, un po’ di sorpresa per il risultato nei confronti di McLaren: “Non mi aspettavo di superare entrambe le McLaren, anzi pensavamo di vederle in cima ai team di metà classifica. Evidentemente hanno avuto dei problemi in qualifica, per cui posso dire di essere sorpreso al riguardo“.
Inoltre, Leclerc ha fatto una riflessione sul perché sia riuscito ad ottenere questo risultato: “Il problema principale della nostra vettura è la mancanza di deportanza, ma in un tracciato come quello del Canada non ne serve molta, per cui siamo un po’ meno penalizzati. Ho avuto delle difficoltà per quanto riguarda l’ultima curva (La chicane del “Muro dei Campioni”, ndr) ma all’ultimo giro ho semplicemente provato il mio meglio, dicendomi che se finivo nel muro, era finita lì. Sono molto contento del risultato. Sono anche più contento perché è la prima volta che corro su questo tracciato“.