F1 | GP Canada – Mattia Binotto: “Dedichiamo la pole ai fan”

Sebastian Vettel ha eseguito un giro perfetto e si è preso una pole inaspettata. Il team principal di Scuderia Ferrari Mattia Binotto ha dedicato il fantastico risultato ai fan del cavallino, con una dedica molto speciale. GP Canada Binotto

GP Canada Binotto
Mattia Binotto – Foto Ferrari

Dopo il dominio delle FP2 e delle FP3, Ferrari era abbastanza sicura di poter fare una buona qualifica. Ma in Q2 e in Q3 le Mercedes, soprattutto quella di Hamilton, non hanno mostrato segni di voler cedere, eseguendo un giro veloce dopo l’altro. GP Canada Binotto 

A pochi secondi dalla fine del Q3, Sebastian Vettel mette su un giro perfetto che farà scalare Lewis Hamilton in seconda posizione, con un gap di 206 centesimi. Molto bene anche il suo compagno di squadra Charles Leclerc, che partirà terzo.

Mattia Binotto ha voluto dedicare la pole del tedesco ai fan del cavallino rampante:

“La pole è per i nostri fan, che ci supportano sempre anche nei momenti più bui.
Siamo davvero contenti del risultato delle qualifiche. Abbiamo dimostrato che su alcuni tracciati come quello del Canada possiamo essere competitivi, vista la nostra buona perfomance durante tutto il weekend. Penso che stiamo lavorando bene, anche se dai risultati non sembra. Ma il team ha lo spirito giusto e la pole di Sebastian è un incentivo a continuare a lavorare così.
Sebastian ha eseguito un grande giro; le potenzialità c’erano, lui ha saputo sfruttarle al momento giusto. Anche Charles ha fatto un buon lavoro guadagnandosi la terza posizione della griglia. Ma la gara sarà lunga e difficile, dobbiamo restare concentrati. Le temeprature s’innalzeranno e la gestione delle gomme sarà fondamentale. Per ora ci godiamo il risultato delle qualifiche!”

Seguici su Instagram

F1 | GP Canada – Griglia di partenza. Magnussen partirà dalla pit lane, tre posizioni di penalità per Sainz

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.