F1 | GP Canada – McLaren: “Qualifiche fondamentali per poter battagliare domenica”

Dopo un deludente Gran Premio di Monaco, la McLaren si sposta a Montréal, in Canada, sul Circuit Gilles Villeneuve. Il costruttore inglese è il più vittorioso, al momento, in Canada, con ben tredici vittorie nel corso delle stagioni. GP Canada McLaren

Stoffel Vandoorne, fuori dalla zona punti a Monte Carlo, commenta così la prossima gara: “Mi è piaciuto molto gareggiare l’anno scorso in Canada, è un tracciato diverso da Monaco ma con alcuni principi simili: strade strette, barriere molto vicine e gara molto ravvicinata. Stiamo migliorando pian piano, e spero che potremo dimostrarlo in Canada. A Monaco abbiamo avuto molta sfortuna, infatti ho dovuto gareggiare con un piccolo problema sulla vettura. Avremo bisogno di un po’ di fortuna, sia io che Fernando.

Stoffel Vandoorne. © McLaren


Infine, le parole di Eric Boullier, Racing Director: “Il Canada è sempre stato sede di buone gare per la McLaren, e tutti noi adoriamo venire su questo tracciato. E’ un circuito dove il risultato non è sempre prevedibile, e tutti i team cercano sempre il miglior assetto per questo circuito difficile. Anche dopo il setup, ci sono sempre molte chances, ecco perché i piloti, team e fans sono sempre contenti di questo gran premio. Sappiamo che per noi non sarà un weekend facile, ma dobbiamo concentrarci nell’ottenere le migliori posizioni possibili in qualifica, per poter battagliare domenica. Speriamo di vedere buoni progressi e dei punti, e magari il trofeo della gara con le zattere!

Eric Boullier. © McLaren

 

Leggi anche: F1 | GP Canada – Fernando Alonso celebra i 300° GP in Formula 1

 

F1 | GP Canada – McLaren: “Qualifiche fondamentali per poter battagliare domenica”
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.