F1 | GP Canada: Meccanici a lavoro per risolvere una perdita idraulica sulla Mercedes di Hamilton

I meccanici della Mercedes stanno lavorando sulla W10 di Hamilton per risolvere una perdita idraulica sulla nuova Power Unit. Hamilton perdita idraulica

Hamilton perdita idraulica
Meccanici Mercedes a lavoro sulla monoposto di Hamilton – Foto Giorgio Piola

Durante la notte il team di Stoccarda ha rilevato una perdita idraulica sulla W10 numero 44. Il campanello d’allarme era scattato già nelle Prove Libere 3 con Lance Stroll costretto allo stop per un problema al sistema idraulico.

La Mercedes ha introdotto in Canada la seconda specifica della Power Unit per contrastare la velocità di punta sui rettilinei di Montreal.

A due ore dall’inizio della gara, i meccanici delle Frecce d’Argento hanno smontato l’intera monoposto per cercare di risolvere la perdita idraulica e consentire ad Hamilton di lottare in pista con le Ferrari.

Terminate le operazioni concitate, i meccanici hanno dichiarato: “Abbiamo scoperto ieri sera una perdita idraulica sulla macchina di Lewis ma non è stato possibile lavorare durante la notte per risolvere il problema. Adesso stiamo riassemblando la macchina per essere pronti ad affrontare a gara.”

Lewis Hamilton non incorrerà in penalità perchè il regime del parc ferme non viene applicato alla sostituzione di sensori, cavi o tubi.

Nella giornata di ieri Toto Wolff non ha negato di essere preoccupato del problema che ha colpito la power unit Mercedes “Phase 2” di Stroll.

“È stata una sorpresa, avevamo effettuato dei lunghi test al banco e sapevamo di avere una buona affidabilità. Adesso non credo sia il caso di depotenziare tutte le power unit per gestire l’affidabilità. Abbiamo bisogno di capire di cosa si tratti, ma non possiamo farlo in un weekend di gara.”

“I punti interrogativi ci sono e rimangono su quanto accaduto, ma complessivamente sono abbastanza soddisfatto del nuovo motore.”

Segui la gara in diretta

F1 | GP Canada 2019 – Montreal: Griglia di partenza, strategie, gomme disponibili e passo gara

 

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.