F1 | GP Canada – Mercedes non porterà l’aggiornamento al motore

Il ritardo nell’aggiornamento sarebbe stato deciso sulla base dell’affidabilità. GP Canada Mercedes

GP Canada Mercedes power unit

Mercedes non porterà l’aggiornamento del motore previsto per il Gran Premio del Canada. Questa è la più recente notizia uscita dalla casa di Stoccarda.

Una persona dell’ufficio stampa Mercedes ha spiegato che la decisione della Mercedes è stata basata su “problemi di qualità” legati all’affidabilità del motore stesso. Ciò significa che Mercedes ed i suoi clienti (Force India e Williams);correranno il gran premio del Canada con un motore molto vicino alla fine del suo ciclo, in un circuito dove il motore risulta molto importante.

Mercedes ritiene che questa scelta, in ogni caso, non andrà ad influenzare la performance o l’affidabilità della Power Unit numero uno.

L’idea di Mercedes, almeno all’origine, era di utilizzare nuovamente questo motore all’Hungaroring;(un circuito dove il motore non è così fondamentale), ma questo ritardo potrebbe far cambiare i piani al team di Stoccarda.

Al contrario di Mercedes, Renault e Honda porteranno degli aggiornamenti, sebbene non sia sicuro per i team che sono già a rischio di penalità. Una eccezione è fatta per Daniel;Ricciardo, per il quale è stata già confermata una penalità minima di 10 posizioni per sostituzione di una parte della Power Unit.

Non c’è invece conferma da parte di Ferrari per un aggiornamento di motore per tutti i team clienti e per Ferrari stessa (sebbene a Monaco Haas e Sauber hanno già montato una power unit nuova per le prove libere).

F1 | GP Canada – Toto Wolff: “Seconda Power Unit per tutti i motorizzati Mercedes”

GP Canada Mercedes

F1 | GP Canada – Mercedes non porterà l’aggiornamento al motore
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.