F1 | GP Canada – Prove Libere Mercedes, Bottas: “L’auto era più difficile da guidare nelle FP2”

Le prime due sessioni di prove libere per la Mercedes si sono concluse con una terza posizione per Bottas e una sesta per Hamilton, protagonista anche di un grande errore in curva 9 Bottas Fp2 Canada

Credits: Mercedes

Dopo una buona prestazione nelle FP1, i due piloti Mercedes si sono trovati più in difficoltà nella guida della macchina a causa di alcune modifiche forse non del tutto corrette apportate nelle FP2. Bottas Fp2 Canada
La W10 si è quindi dimostrata poco bilanciata e Hamilton ne ha pagato le conseguenze: in seguito ad un errore commesso nel corso delle FP2, l’inglese ha dovuto interrompere la sessione.

Valtteri Bottas

Il pilota finlandese, nonostante la vettura risultasse un po’ più complicata da guidare nelle FP2, è comunque soddisfatto del lavoro svolto:

“Mi sono divertito veramente tanto oggi: il circuito è sempre molto bello, ma hai bisogno di un buon grip, passo dopo passo. La macchina sembra forte, ma abbiamo del lavoro da fare con il bilanciamento della macchina che la ha resa più difficile da guidare dopo le modifiche effettuate nelle FP2, ma comunque forse un po’ più veloce. Dobbiamo rivedere se c’è qualcosa che può essere migliorato delle FP2 e ci prepareremo per la terza sessione. Questa pista mi piace e ci ho dimestichezza, non vedo l’ora delle qualifiche.” 

Seguici anche su Twitter!

F1 | Prove Libere GP Canada – I piloti Williams in coro: “Abbiamo molto lavoro da fare”

Elena G.

Ragazza di 18 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.