F1 | GP Canada – Ricciardo: “Deluso per le qualifiche. Partire con le HyperSoft ci aiuterà in gara.”

Non è stato di certo l’inizio di weekend che Daniel Ricciardo si aspettava. Specialmente dopo un meraviglioso weekend a Monaco, due settimane fa. GP Canada Ricciardo

Per quanto riguarda le sessioni di prove libere del venerdì si è ritrovato terzo, dietro al suo compagno di squadra Max Verstappen. Non male. Il sabato invece la situazione è peggiorata, quinto posto durante le FP3 e per finire sesta posizione durante le qualifiche.

GP Canada Ricciardo
Daniel Ricciardo è rimasto deluso dal risultato della qualifica.

“Credo che al mio weekend sia mancato un po’ di ritmo, non dimentichiamo poi, che siamo rimasti indietro per qualche problema questo venerdì.” Commenta così Daniel Ricciardo i problemi elettrici verificatesi durante la prima sessione di prove libere. “Durante le qualifiche abbiamo fatto dei progressi e con il nostro passo, dovremmo riuscire a raggiungere più di una sesta posizione in gara.”

La Red Bull era consapevole che la situazione in Canada sarebbe stata ben diversa da quella in altri circuiti. “Anche se Max è stato veloce durante tutte le sessioni di prove libere, ma sapevamo che fare la Pole su questo circuito sarebbe stato difficile. Per questo motivo abbiamo pensato che sarebbe stato meglio partire domenica con le Hypersoft.” I due piloti Red Bull saranno gli unici tra i top team a partire con le gomme rosa.

“Sapevamo che saremmo stati costretti a fare dei sorpassi nei primi giri e le gomme rosa hanno più grip. Dopo dovremo cercare di gestirle al meglio”, aggiunge. “I primi giri saranno decisivi per la gara ma abbiamo ancora un occasione per raggiungere il podio.”

Infine l’australiano esprime la sua delusione per il risultato delle qualifiche:;“Siamo tutti molto vicini, ma sono deluso di essere l’ultimo dei top team, non credo avessimo potuto fare di più.”

Ricciardo partirà sesto durante il GP del Canada. Il suo compagno invece è riuscito a qualificarsi terzo.

È possibile che sia stato l’MGU-K, che ha fatto tanto parlare nei giorni precedenti al weekend,;ad aver creato queste difficoltà al pilota della Red Bull?

Risultato delle qualifiche del Gp del Canada

F1 | GP Canada – Verstappen: “Le HyperSoft saranno fondamentali in partenza”



GP Canada Ricciardo GP Canada Ricciardo

Veronica Bettinelli

Studentessa di Comunicazione che passa più tempo a guardare Formula 1, di quanto ne passa a studiare.