F1 | GP Canada – Ricciardo: “Speriamo di avvicinarci ai leader in campionato”

Dopo la straordinaria performance del weekend monegasco, Daniel Ricciardo arriva in Canada ancora carico dalla vittoria tra le strade del principato. Montreal inoltre è un circuito particolarmente apprezzato dall’australiano, dove qui colse la sua prima vittoria in carriera nel 2014. GP Canada Ricciardo

La vittoria di Ricciardo nel 2014 [foto: USA Today]
“Penso di stare ancora realizzando il fatto che abbia vinto il Gran Premio di Monaco e tagliare la linea del traguardo è stato incredibile. Il mio nome è sul tabellone adesso ed è una bella sensazione vincere la gara di Formula 1 più iconica che ci sia.
È fantastico andare direttamente in un altro circuito cittadino che adoro. E’ sicuramente una delle mie gare preferite dell’anno, sia per la pista che per la stessa città di Montreal. La città è semplicemente eccezionale.”

Nonostante la probabile penalità che dovrà scontare in griglia di partenza a causa della sostituzione dell’MGU-K, Daniel Ricciardo appare comunque molto fiducioso di sé stesso e della macchina, anche in ottica campionato, rilanciando le sue quotazioni.

“Ho avuto vari risultati in gara [a Montreal, ndr], ma ho vinto il mio primo Gran Premio qui nel 2014 e sono salito sul podio lo scorso anno. Abbiamo dei nuovi aggiornamenti in arrivo, il telaio sta andando bene, quindi potremmo essere a posto. Speriamo di poter avere un altro gran weekend e iniziare a inseguire i leader del campionato.”

Daniel Ricciardo adesso si trova terzo nella classifica piloti a quota 72, contro i 110 dell’attuale leader Lewis Hamilton. In un mondiale che si preannunciava dominato dalla lotta Ferrari-Mercedes;e Vettel-Hamilton, Daniel è comunque riuscito a mettere a segno due vittorie come i due principali contendenti al titolo. Senza i problemi di affidabilità di cui ha sofferto la sua Red Bull e l’incidente a Baku con Verstappen, probabilmente ora sarebbe ancora più vicino alla testa della classifica. Sarà lui in Canada il terzo a godere tra i due litiganti?


F1 | GP Canada – Ricciardo: “Speriamo di avvicinarci ai leader in campionato”
Lascia un voto
mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Lavoro nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.