F1 | GP Canada – Sainz: “La costanza è la chiave dei miei risultati”

Dopo essere andato per 4 volte consecutive a punti, Carlos Sainz si dirige verso il Gran Premio del Canada con l’obiettivo di aggiungere un altro risultato positivo alla sua stagione. GP Canada Sainz

GP Canada Sainz
Carlos Sainz Jr (ESP) Renault Sport F1 Team.

Lo spagnolo ha dichiarato alla vigilia del GP del Canada di essere entusiasta di tornare nella città canadese: “Montréal è una delle mie città preferite da visitare durante il calendario. Ci sono molti ristoranti in cui andare, specialmente delle ottime braciere. L’ingresso al paddock è unico, devi attraversare il fiume su di un ponte sospeso. È un weekend di gara particolare!”

In vista del prossimo appuntamento in Canada, appunto ha spiegato il suo punto di vista sul circuito Canadese: “È certamente un circuito diverso, in un certo senso molto simile a Melbourne, poichè è un mix di curve e rettilinei che si ripetono. Il circuito è di solito sporco di foglie e spesso ci sono anche degli animali durante tutto il weekend. Mi piace la sezione tra le curve 4, 5, 6 e 7. I muri sono vicini e devi trovare il ritmo in tutte le curve per non sbagliare e distruggere la macchina. Infine, ma non ultimo per importanza, c’è il muro dei campioni, un altro angolo di circuito leggendario!”

Carlos Sainz, soddisfatto dell’ottimo lavoro del team, sottolinea come la squadra attraverso la costanza voglia riconfermare i risultati positivi visti nelle ultime gare.

“Dobbiamo continuare ad andare a punti per aggiungerli a quelli che abbiamo conquistato in queste prime gare. Dobbiamo puntare sulla costanza e puntare a piazzarci più in alto nella top 10. Andiamo in Canada con una striscia positiva e vogliamo continuare su questa strada.”

Il team di Enstone porterà una nuova specifica della Power Unit, degli aggiornamenti agli end plates dell’ala posteriore e piccole modifiche per quella anteriore. Ci si aspetta dunque una Renault pronta ad affermarsi come quarta forza del mondiale.

Antonio Caiazza

Inseguire i propri sogni senza arrendersi mai,lottare e rialzarsi di fronte ad ogni pugno incassato più forti di prima. STILL I RISE #AC