F1 | GP Canada – Verstappen: “Abbiamo una macchina molto buona. Avremo altre gare positive come questa.”

Tutto sommato è stato un buon weekend per l’olandese. Ha concluso in testa tutte e tre le sessioni di prove libere, si è qualificato terzo ed ha concluso la gara terzo. GP Canada Verstappen

Verstappen è partito dalla terza posizione ed è arrivato alla bandiera a scacchi (tutte e due quelle che sono state sventolate) in terza posizione. Il tutto senza commettere errori di alcun tipo, cosa che molti sembrano aspettarsi da lui.

Verstappen è rimasto soddisfatto dal risultato di oggi in gara. Foto: F1.com

All’inizio della gara ha tentato una strategia diversa, partendo con HyperSoft e sperando, con più grip, di riuscire a superare Bottas. Il tentativo tuttavia non è riuscito. “La risposta di Valtteri è stata buona. Abbiamo avuto un piccolo contatto all’inizio ma poi mi sono accorto che non c’era più spazio e mi sono accontentato della mia posizione, dato che la gara era ancora lunga.” Commenta così la sua gara Max Verstappen.

Il vantaggio portatogli da una partenza con le gomme più morbide però è risultato in un pit stop anticipato: “Siamo entrati ai box prima del previsto perchè le HyperSoft erano andate. Poi però con le super siamo andati bene.”


I diversi errori commessi dall’olandese durante l’inizio della stagione hanno fatto molto parlare. Lui in tutta risposta ha dimostrato di essere in grado di compiere manovre pulite, chiarendo di voler sempre un weekend come questo. Buono e senza errori. Insomma, questa Red Bull ha dimostrato di essere forte anche su un circuito come il Canada. Non esattamente una gara che la vedeva come favorita.

GP Canada Verstappen
L’olandese è fiducioso per la performance della Red Bull nelle prossime gare. Foto: F1.com

Abbiamo una macchina molto buona e lo abbiamo mostrato anche a Monaco. Qui abbiamo retto molto bene sui lunghi rettilinei. La Ferrari però ha fatto molto bene.” Spiega Verstappen. “Ora non vedo l’ora delle prossime piste su cui correremo, perchè saranno più favorevoli per nostra macchina.”

Il pilota della Red Bull ha anche fatto registrare il giro più veloce, dopo che la bandiera a scacchi è stata sventolata per errore, ha annullato il giro del compagno di squadra, Daniel Ricciardo.

Per quanto riguarda il futuro, Verstappen si sente positivo e conclude così: “Se continuiamo così, ci saranno molte gare positive per noi, come questa.”

GP Canada, Vettel: “Weekend perfetto sulla pista di Gilles Villeneuve”

GP Canada Verstappen

F1 | GP Canada – Verstappen: “Abbiamo una macchina molto buona. Avremo altre gare positive come questa.”
Lascia un voto

Veronica Bettinelli

Studentessa di Comunicazione che passa più tempo a guardare Formula 1, di quanto ne passa a studiare.