F1 | GP Canada – Verstappen: “Le HyperSoft saranno fondamentali in partenza”

Qualifiche terminate in quel di Montreal, dove non una, ma ben tre scuderie hanno spiccato: la Ferrari di Sebastian Vettel, la Mercedes di Valtteri Bottas e la Red Bull di Max Verstappen, che ha ottenuto il terzo piazzamento in griglia con un tempo di 1.10.937, relegando così Lewis Hamilton al quarto posto. GP Canada Verstappen

GP Canada Verstappen

Dopo essere stato il pilota più veloce in tutte le sessioni di prove libere,;oggi Verstappen ha in parte sofferto a scapito di Ferrari e Mercedes,;che a differenza della scuderia austriaca utilizzano in qualifica una speciale mappatura del motore. “Sono molto contento di come sta andando il weekend per ora” – afferma l’olandese – “la macchina sta andando molto bene,;anche se sapevamo che in qualifica avremmo faticato di più”.

Sulla Red Bull di Verstappen, domani,;verranno montate le gomme HyperSoft,;mescola più morbida in assoluto, che potrebbero rappresentare un grande vantaggio in gara: “nel long run siamo molto competitivi e le gomme HyperSoft in partenza ci saranno molto utili,;dato che questa pista è parecchio scivolosa. Penso che abbiamo il passo e le carte in regola per poter lottare sia con Ferrari che con Mercedes”,;commenta l’olandese riferendosi alla griglia mista che si è venuta a formare al termine delle qualifiche.

Dopo la gara difficile di Monaco due settimane fa,;l’alfiere della Red Bull si sente riscattato e soddisfatto,;anche in vista della gara di domani: “la macchina risponde molto bene e sono sicuro che specialmente in gara possiamo fare un ottimo lavoro”.

Foto: Red Bull Content Pool

GP Canada, Sintesi qualifiche: Pole per Vettel, poi Bottas e Verstappen

GP Canada Verstappen

F1 | GP Canada – Verstappen: “Le HyperSoft saranno fondamentali in partenza”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.