F1 | GP Canada – Vettel: “Bellissima giornata, oggi ho acceso l’interruttore”

Pole position numero 54 per Sebastian Vettel, davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen. Il tedesco segna uno strepitoso 1.10.764. Delude invece Lewis Hamilton, che scatterà soltanto dalla 4° piazza. La Ferrari non partiva dalla prima posizione in Canada dal 2001. GP Canada Vettel

GP Canada Vettel

Grandissima prova di forza da parte del team di Maranello, che è riuscito a ribaltare la situazione rispetto alle difficoltà dimostrate nelle prove libere.

Le parole del poleman Sebastian Vettel: “ieri non ero contento, ho avuto problemi e non trovavo il ritmo, ma oggi mi sono svegliato bene, ho acceso l’interruttore e la macchina continuava a migliorare.

Nonostante il record della pista segnato dal tedesco, Vettel precisa che avrebbe potuto fare ulteriormente meglio: “ho fatto un piccolo errore, senza quella sbavatura il giro sarebbe stato ancora migliore“.

Il pilota della Ferrari descrive poi nel dettaglio le sensazioni avute nel Q3: “Sono stato molto contento,;lo ero molto già dopo il  primo tentativo, ma sapevo che nella prima parte della pista potevo fare meglio. Sono riuscito a migliorarmi lì nel secondo tentativo, però poi ho faticato e ho perso un po’ di tempo. Quando ho tagliato il traguardo non sapevo se;il giro sarebbe stato sufficiente, è stato un sospiro di sollievo sentire via radio che ero in pole position”.

Vettel parla poi dell’importanza di questa pole per la Ferrari e per i fan canadesi: “ essere qui in pole con la;Ferrari ha un significato speciale, il valore che ha Villeneuve è enorme per il team, e lo è molto per tutti i fan qui in Canada“.

Il pilota tedesco conclude poi con delle parole in Italiano: “Fare la pole è sempre importante, sono molto contento di di esserci riuscito.”


Foto: sky.it, f1.com, ferrari.it

F1 | GP Canada – Verstappen: “Le HyperSoft saranno fondamentali in partenza”

GP Canada Vettel GP Canada Vettel GP Canada Vettel GP Canada Vettel

F1 | GP Canada – Vettel: “Bellissima giornata, oggi ho acceso l’interruttore”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"