F1 | GP Canada – Weekend difficile per l’Alfa Romeo che non raccoglie punti

L’Alfa Romeo chiude il GP del Canada fuori dai punti con entrambi i piloti. Taglia il traguardo in P13 Antonio Giovinazzi dopo un testacoda, in P15 Kimi Raikkonen, segno di un’Alfa che fa il gambero.

Antonio Giovinazzi vicino al Muro dei Campioni. Foto: Alfa Romeo Racing

Antonio Giovinazzi, P13 GP Canada

Giro più veloce: 1:16.365 GP Canada
Strategia: Nuove Hard (33 giri) – Nuove Medium (36 giri)

“Finire al tredicesimo posto è un po’ una delusione, specialmente perché all’inizio della gara avevamo guadagnato diverse posizioni. Ma effettivamente il passo non c’era, più semplice di così… DAbbiamo bisogno di trovare una soluzione perché sembra che noi perdiamo la nostra performance la domenica e questa è una cosa che ci colpisce molto”.

Kimi Raikkonen, P15

Fastest lap: 1:15.442
Strategia: Nuove Medium (6 giri) – Nuove Hard (52 giri) – New Soft (11 giri)

“Non è stato un weekend facile, non è stata una gara facile. Non avevamo la velocità per combattere con gli altri. In alcuni giri mi sentivo meglio ma poi abbiamo dovuto lottare per trovare un po’ di grip. Abbiamo molto lavoro da fare; per fortuna arriveranno delle nuove parti e questo dovrebbe esserci di aiuto nella nostra lotta a caccia dei punti”.

Frédéric Vasseur, Team Principal

“Dopo esser stati molto vicini alla Q3 ieri, ci siamo convinti di poter avere una buona performance in gara. Uno stop non programmato per quanto riguarda Kimi a causa di una visiera a strappo – questa volta non sua – che si è infilata nel suo impianto frenante ha condannato la sua gara. Invece, Antonio ha dovuto far fronte ad un contatto del primo giro e dunque siamo stati tagliati fuori dalla lotta per i punti. Stiamo lavorando molto duramente per capire la performace delle gomme e la maggior parte dei nostri aggiornamenti arriveranno nelle prossime gare. Sono sicuro che recupereremo la velocità mostrata nelle prime gare della stagione per tornare a lottare per i punti”.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F1 | Pagelle Gp del Canada: Uno spettacolo agrodolce

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Bwoahgelle | Le pagelle scorrette del GP di Silverstone

Ci avviciniamo al giro di boa della stagione, e il GP di Silverstone non delude le aspettative: tanta azione e…

9 ore fa

F1 | GP Silverstone – Analisi post gara Pirelli: Vettel il più veloce sulle medium

Inaspettata strategia ad una sola sosta per il vicitore del GP di Gran Bretagna Lewis Hamilton. Per il pilota della…

12 ore fa

F1 | Vettel ritiene imparagonabile la stagione attuale al 2014

Sebastian Vettel non crede che questa stagione di Formula 1 sia paragonabile alla sua impegnativa annata 2014 - quando i…

13 ore fa

F1 | Jean Todt propone di ridurre gli aiuti di guida e le telemetrie

Il presidente della FIA Jean Todt ha dichiarato di voler abolire sistemi come l’anti-stallo e di limitare le telemetrie per…

13 ore fa

DTM | Anteprima e orari TV weekend di Assen

Il DTM debutta ad Assen per la prima volta nella sua storia, per il quinto weekend stagionale. Il circuito di…

17 ore fa

Audience F1 | Gli ascolti del GP di Silverstone – SKY a sorpresa in calo, ma che numeri per TV8!

Come di consueto, andiamo ad analizzare l'audience della corsa di domenica: come avrà reagito il pubblico italiano al meraviglioso GP…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.